Un’incredibile rissa tra compagni della stessa squadra. E’ successo nella A Lyga, il massimo campionato lituano, durante la partita tra Dainava e Banga. Al minuto 82 due calciatori del Dainava hanno cominciato ad azzuffarsi tra lo stupore dei presenti in campo e sulle tribune. Il match era sul risultato di 1-0 per gli ospiti e la rissa è probabilmente scaturita dal nervosismo per l’andamento della gara e per la retrocessione ad un passo. Ad alzare per primo le mani è stato il 18enne Titas Vitukynas che ha colpito ripetutamente il collega Deividas Padaigis, veterano della squadra.

Quest’ultimo, probabilmente, aveva rimproverato il giovane collega per lo scarso impegno. Padaigis è andato a muso duro verso Vitukynas che ha risposto con le mani. I due sono stati divisi dall’arbitro Paškovskis e da un compagno di squadra, poi il direttore di gara ha deciso di espellere entrambi i calciatori. Vitukynas ha cercato ancora di divincolarsi per andare verso Padagais, poi è scoppiato in un pianto sulla spalla di un suo compagno di squadra. Per i due giocatori si prevede una lunga squalifica.

E’ un episodio che ricorda da vicino la scazzottata, ben più conosciuta e avvenuta in un campionato più importante, tra Lee Bowyer e Kieron Dyer del Newcastle. Nell’aprile 2005, in una partita di Premier League contro l’Aston Villa, i due Magpies si azzuffano quando il risultato era sul 3-0 per gli ospiti. Il fattaccio porta all’espulsione dei due giocatori da parte dell’arbitro più una squalifica di tre giornate per entrambi. Nel luglio 2006 Bowyer è stato costretto a risarcire con mille sterline Dyer per la rissa, mentre il club fu multato con una sanzione di 200mila sterline.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio estero notizie opinioni tutto il calcio estero video

ultimo aggiornamento: 11-10-2013


Pandev come Kuyt, ecco il progetto Benitez

Pronostici e Quote Qualificazioni Mondiali | Non solo Danimarca-Italia, molte gare in programma