In Spagna tutti si interrogano sulla bontà dell’operazione Gareth Bale, portata a termine dal Real Madrid la scorsa estate. Il gallese aveva già destato preoccupazione in Inghilterrra per l’incredibile frequenza con la quale finiva ai box per infortunio. Giunto in Spagna, Bale si è già fermato una volta per diverse settimane e ora dovrebbe addirittura stare fuori 4 mesi per un’ernia del disco che lo starebbe tormentando con forti mal di schiena. Il club madri dista smentisce e a supporto dell’onestà delle ‘Merengues’ ci sarebbe una maxi-assicurazione. Il Real, infatti, non avrebbe alcun motivo di negare un grave infortunio di Bale, visto che tutti e 91 i milioni di euro dell’investimento verrebbero garantiti da un fondo.

Lo ha detto chiaramente il presidente dei ‘Blancos’, Florentino Perez, intervenuto ieri al canale tv spagnolo Intereconomia. Nel corso dell’intervista, Perez non si è potuto sottrarre alle domande sull’ex Tottenham giunto in Spagna pagandolo a peso d’oro e fin qui spesso ai box per problemi di natura fisica. La notizia dell’esistenza della maxi-polizza in grado di coprire l’acquisto più caro di sempre era stata anticipata ieri da un quotidiano spagnolo e Perez ha confermato tutto. Il patron del Real ha ammesso che la società ha voluto tutelarsi dalla possibilità di trovarsi un ‘pacco’:

“C’è una polizza contro gli incidenti Bale ha un’assicurazione pari al suo costo”, ha detto il presidente delle Merengues, puntualizzando che il gallese non è stato neanche pagato 101 milioni, come fin qui riportato dai media di mezzo Mondo. Secondo questa rivelazione, dunque, Cristiano Ronaldo, con i suoi 94 milioni, rimarrebbe l’acquisto più costoso. Tornando sulle condizioni fisiche di Bale, Perez ha escluso in modo assoluto che il ragazzo soffra di ernia:

“Dicono che Bale ha un’ernia ma non è così. Se poi l’avesse – prosegue il patron dei ‘Blancos’ -, lo ammetteremmo con grande tranquillità. Hanno montato un caso per attaccarmi, come se fossi capace di gettare dalla finestra via 90 milioni di euro”.

Contro ogni previsione, poi, Perez dichiara che Bale è sereno e che potrebbe essere in campo già sabato prossimo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori calcio estero Liga Spagnola notizie Real Madrid

ultimo aggiornamento: 15-10-2013


Italia, Prandelli: “Durante i Mondiali i giocatori non potranno usare Twitter”

L’Inter è di Thohir: lo annuncia Moratti