L’Inter è di Erik Thohir: Massimo Moratti ha annunciato di aver apposto la firma sul contratto che sancisce il passaggio del 70% del club nerazzurro nelle mani del tycoon indonesiano. In attesa del comunicato ufficiale, che sarà congiunto e giungerà a breve, è stato l’ormai ex numero uno del club milanese a dare l’annuncio. Dopo aver ricevuto l’OK definitivo nella notte da Giacarta, Moratti ha dato mandato ai suoi legali di perfezionare gli incartamenti e ha apposto la firma sul passaggio di proprietà. Uscendo dagli uffici della Saras, Massimo Moratti ha rilasciato fugaci dichiarazioni ai giornalisti presenti, puntualizzando di non aver ancora deciso se rimarrà come presidente della società.

“Ma dipende solo da me. Con Thohir tutto fatto, lascio a gente perbene”, ha detto il numero uno della Saras, uscendo dal suo ufficio. Già da settimane si parla della possibilità che Moratti resti nella nuova società di Thohir con il ruolo di presidente onorario, ma la decisione, come confermato dal diretto interessato, non è ancora stata presa.

“Tra poche ore ci sarà il comunicato. Soddisfatto? Sì, i tempi sono stati lunghi, ma alla fine ci siamo arrivati, la cosa sembra sembra sia equilibrata – ha poi continuato Massimo Moratti -. Sul ruolo di presidente non ho ancora deciso, ma dipenderà solo da me”.

Con l’accordo trovato nella notte, dunque, si chiude una telenovela che andava ormai avanti da mesi: Erik Thohir acquisisce il 70% del pacchetto azionario dell’Inter, ma il passaggio di consegne non potrà avvenire nella prossima assemblea dei soci prevista il 28 ottobre. Per la ratifica e l’insediamento di Thohir, dunque, bisognerà attendere un’assemblea straordinaria che verrà convocata presumibilmente a metà novembre.

“C’è tutto l’amore ma anche il sollievo di aver lasciato la società a gente perbene e rispettosa dal punto di vista caratteriale. Ora cercherò di adattarmi ad un nuovo ritmo”, ha concluso Moratti salutando i giornalisti.

Il ruolo dell’ex presidente, sarà con ogni probabilità definito nel prossimo cda, quando il numero dei consiglieri sarà ridotto a sette, contro i quattordici dell’ultima assemblea presieduta da Moratti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Real Madrid, Bale rotto? C’è la maxi-assicurazione

E’ morto Bruno Metsu, allenatore giramondo che guidò il super Senegal del 2002