La Gazzetta dello Sport apre con la vendita dell’Inter a Thohir: gli indonesiani ieri hanno ufficialmente prelevato il 70% della società per 250 milioni di euro. Massimo Moratti assicura che non abbandonerà il club anche se non si sbilancia sul fattto che possa conservare la presidenza della società. Tra i pezzi che completano la notizia anche uno firmato da Roberto Mancini dal titolo “Io e lui a casa mia a vedere le partite”. Nel taglio alto il brutto pareggio tra Italia e Armenia che non dà certezze agli azzurri per quanto riguarda la testa di serie ai Mondiali. Quindi il resoconto di tutte le altre nazionali qualificate, tra le quali Russia, Bosnia, Spagna e Inghilterra. A rischiare di non partire per Rio 2014 sono invece tre fuoriclasse: Ibrahimovic (Svezia), Cristiano Ronaldo (Portogallo) e Ribery (Francia) che dovranno giocare gli spareggi. Nel taglio basso il ritiro anticipato deciso dal Milan, la discussione in Figc sulla questione del razzismo territoriale e le dichiarazioni rese da Della Valle al processo Calciopoli.

Anche Il Corriere dello Sport apre con “Ufficiale, l’Inter a Thohir” per sottolineare che tale notizia rappresenta “la fine di un’era”. Nel taglio alto il 2-2 tra Italia e Armenia, con gol di Florenzi e Balotelli. Anche sul quotidiano romano a parlare del fatto del giorno c’è Roberto Mancini che definisce il passaggio di testimone “un atto d’amore” da parte di Moratti. Nel taglio basso i dubbi sull’impiego di Higuain nella gara che il Napoli giocherà venerdì contro la Roma e la linea dura scelta da Galliani per il Milan.

Tuttosport pensa già alla sfida tra Fiorentina e Juventus, cioè tra i “mister d’Italia” Conte e Montella in campionato. Nel taglio alto il gol di Balotelli che salva l’Italia dalla sconfitta contro l’Armenia. Più in basso i dettagli della ricerca da parte del Milan di nuovi soci arabi. In chiusura gli aggiornamenti sulle ultime per Roma-Napoli e la svolta nel Palermo dove Zamparini cerca un Thohir.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 16 ottobre 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 16 ottobre 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 16 ottobre 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 16 ottobre 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 16-10-2013


Il Napoli Calcio Femminile contro un arbitro: “Ci ha chiesto: ma non vi lavate le orecchie?”

Italia, Prandelli snobba il ranking: “Contava solo qualificarsi, anche agli Europei…”