Esiste una teoria scientifica (non molto accreditata) secondo la quale nel mondo dovrebbero esistere 7 sosia per ogni persona. Questa straordinaria somiglianza non dovrebbe dipendere dalla condivisione dello stesso patrimonio genetico, bensì dalla combinazione dei vari tratti somatici ‘tipo’, quali la statura e la forma del viso, bocca, occhi e naso. Secondo questa fantomatica teoria, esisterebbe una probabilità su 1 miliardo che tutti i tratti somatici di un individuo possano essere identici a quelli di un altro e per questo sulla terra, nascosti chissà dove, dovrebbero esistere almeno 7 persone molto simili tra loro.

Naturalmente si tratta di una teoria praticamente impossibile da dimostrare, basata su complicatissimi calcoli delle probabilità che naturalmente sono soggetti a tantissime variabili incontrollabili. C’è però una persona che sta cercando di dimostrare empiricamente la ‘teoria dei 7 sosia’. Si tratta di Giorgio Chiellini che con l’aiuto dei suoi 900mila follower su Twitter è già riuscito a scovare due persone che gli somigliano in modo incredibile, e che oltretutto nella vita fanno i calciatori come lui. Naturalmente si tratta solo di un simpatico passatempo per il giocatore, che un paio di giorni fa ha annunciato ai suoi fans di aver trovato un ‘altro gemello’, l’attaccante e capitano dell’Etiopia Adane Girma.

Il difensore della Juventus ha parlato di un ‘altro gemello’ perché lui ha davvero un fratello gemello eterozigote, Claudio Chiellini, che nella vita fa il procuratore di calciatori e che, oggettivamente, gli assomiglia meno dell’etiope Adane Girma. Il tweet ha divertito molto i suoi ammiratori ed uno di questi gli ha segnalato un altro sosia, il centrocampista turco Mehmet Topal, che oltretutto rispetto al primo ha anche un fototipo più o meno simile al suo. Non possiamo sapere se la teoria dei ‘7 sosia’ sia vera, ma sicuramente di questo passo molto presto Chiellini potrà scrivere un trattato in merito.

Adane Girma: il primo sosia di Chiellini

Mehmet Topal: il secondo sosia di Chiellini

Giorgio Chiellini e suo fratello gemello Claudio

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Giorgio Chiellini Juventus notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 16-10-2013


Juventus, Gianluigi Buffon: “A 13 anni, mi voleva il Milan. Nel 2001, potevo andare al Barcellona. Ho ricevuto un’offerta dall’est Europa”

Harry Wilson esordisce con il Galles e fa ricco il nonno: aveva puntato su di lui 15 anni fa