Dopo l’infinita telenovela che ha caratterizzato in negativo la sessione estiva di calciomercato del Milan, non propriamente scoppiettante, terminata con una fumata nera, sembrava essere praticamente certo l’approdo del nazionale giapponese, Keisuke Honda in rossonero, nel corso della prossima finestra invernale di mercato.

Quattro mesi, però, sono un periodo abbastanza lungo e le convincenti prestazioni in campo del giapponese hanno fatto lievitare inevitabilmente il numero delle pretendenti. Considerando, inoltre, che Honda è tesserabile a costo zero, molte squadre sono allettate dall’idea di poter fare un affare senza rimetterci troppo in termini economici.

Nelle ultime settimane, quindi, il Milan, già ampiamente distratto dal pessimo andamento in campionato, si è ritrovato costretto a fronteggiare anche le voci riguardanti il giapponese: dapprima, ci si è messo il presidente del CSKA Mosca, Evgeny Giner, che ha dichiarato con sicurezza, e anche con un certo piacere, che Honda non vestirà mai la casacca rossonera; dopo sono arrivate anche le indiscrezioni riportate dalla stampa inglese che ha definito il Tottenham favorito sul Milan per la corsa al giapponese. Per non parlare, poi, dello stesso Honda che ha dichiarato di avere più di un’alternativa da valutare, dopo la scadenza del contratto con il CSKA Mosca che avverrà a fine anno.

Oggi, invece, per quanto riguarda questa vicenda, il vento è ritornato a tirare nuovamente a favore del Milan: secondo la stampa giapponese, infatti, l’affare riguardante Honda in maglia rossonera sarebbe praticamente fatto.

La notizia è stata pubblicata dalla testata Sports Nippon che ha dichiarato che le procedure amministrative per il tesseramento sarebbero già state avviate e che la documentazione necessaria sarebbe già stata inviata alla Federazione.

L’arrivo di Honda, quindi, potrebbe rivelarsi presto il secondo rinforzo ufficiale dopo Adil Rami, difensore ormai ex Valencia, che ha raggiunto Milanello e che ha già rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore rossonero.

I tifosi rossoneri saranno contenti per questi innesti di spessore. Peccato, però, che saranno disponibili solo quando la stagione potrebbe essere già seriamente compromessa.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Inter, Moratti risponde ad Agnelli: “Jakartone? Un sms affettuoso, pubblicarlo è stata un’ingenuità”

Pronostici e Quote Serie A 8ª Giornata | Subito Roma-Napoli, domani Milan-Udinese, domenica Fiorentina-Juve