Proprio in questo momento, il Paris Saint-Germain sta giocando in casa contro il Bastia, per la partita valida per la decima giornata della Ligue 1, il massimo campionato francese. Il primo tempo del match è terminato con il risultato di 2-0: i parigini hanno messo quasi al sicuro il risultato, dopo appena tredici minuti di gioco, grazie ad una doppietta di Zlatan Ibrahimovic.

Il risultato, parziale o finale, però, è relativo in quanto vogliamo dedicare la principale attenzione al primo gol dello svedese ex Juventus, Inter e Milan. Il numero 10 del Paris Saint-Germain, infatti, si è reso protagonista dell’ennesimo gesto tecnico degno di nota della sua carriera, segnando uno splendido gol di tacco.

Come potete notare voi stessi con il video in fondo all’articolo, Ibrahimovic ha sfruttato pienamente una palla a campanile nata da un cross deviato dal giovane Hervin Ongenda per mettere in atto la sua tipica mossa dello scorpione. Il portiere del Bastia, Mickaël Landreau, non ha potuto far altro che guardare la palla insaccarsi in rete alla sua destra.

Dopo la prodezza, Ibrahimovic è andato, ovviamente, a godersi l’applauso dei supporters del PSG, festeggiato da numerosi compagni di squadra.

Non è la prima volta che il campione svedese mette a segno splendidi gol di tacco ispirati, così si vocifera, dal taekwondo, disciplina che Ibra ha praticato da giovanissimo.

I precedenti più famosi sono i seguenti:

– il famoso gol di tacco realizzato con la maglia della nazionale svedese, contro l’Italia, una rete che compromise in maniera decisiva il cammino della nazionale azzurra allenata da Giovanni Trapattoni negli Europei del 2004;

– il gol di tacco realizzato contro il Bologna in Serie A, durante la stagione 2008-09, con la maglia dell’Inter: con il suo tacco, Ibra riuscì ad anticipare il suo marcatore diretto e a trafiggere il portiere Francesco Antonioli allo stesso tempo;

– un altro gol di tacco sempre realizzato con la maglia dell’Inter e nel corso della stagione 2008-09: durante l’ultima partita di campionato, Ibrahimovic fece tutto da solo, anticipando il difensore, sistemandosi la palla in area e colpendo successivamente con il tacco destro;

– il gol di tacco, stavolta, arriva con la maglia del Milan, nel corso della stagione 2011-12: con il portiere Samir Ujkani in uscita, Ibrahimovic inganna sia il numero 1 del Novara che i difensori con un tacco morbido, non canonico ma comunque efficace, che si insacca lentamente in rete;

– è il primo gol di tacco con la maglia del Paris Saint-Germain, realizzato contro l’Olimpique Marsiglia, durante la scorsa stagione: su palla proveniente da calcio d’angolo, lo svedese impatta il pallone con una voleé decisa e vincente.

Questo è il video del gol di Zlatan Ibrahimovic contro il Bastia:

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Ligue 1 notizie Paris Saint Germain video Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 19-10-2013


Bundesliga | Gol convalidato al Leverkusen, ma la palla entra dall’esterno della rete | Video

Real Madrid – Malaga 2-0 | Highlights Liga – Video Gol (Di Maria, Cristiano Ronaldo)