19 Ottobre 2013 – Ancora un risultato deludente per il Manchester United di David Moyes che continua a far rimpiangere Sir Alex Ferguson ai suoi tifosi. I campioni d’Inghilterra in carica stanno vivendo un inizio di stagione pessimo agli ordini dell’ex tecnico dell’Everton, non riuscendo a proporre un gioco convincente in avanti e soprattutto subendo terribilmente gli attacchi degli avversari. Oggi lo United ha avuto anche una buona dose di sfortuna, senza la quale molto probabilmente sarebbe riuscito a portare a casa i tre punti, che tuttavia non avrebbero meritato in virtù di quanto visto in campo.

Dopo una partenza lenta, al 24esimo minuto Pablo Daniel Osvaldo ha sciupato una buonissima occasione da gol non riuscendo ad imprimere la forza necessaria alla sua girata di destro. I padroni di casa hanno risposto appena un minuto dopo al tiro di Osvaldo segnando il gol del vantaggio con il solito Robin van Persie, bravo a piazzare il pallone in porta dopo l’ottima parata di Boruc su Rooney, che dal canto suo avrebbe potuto fare decisamente meglio. Rooney ha cercato subito di riscattarsi con un bel tiro di destro su cross di Nani, ma la sua conclusione si è infranta sulla traversa.

Al 15esimo della ripresa anche van Persie è stato fermato dalla traversa, colpita su azione d’angolo con un colpo di testa in anticipo sul primo palo. Nel prosieguo dell’azione decisiva anche una parata di Boruc su Nani che ha cercato di ribadire in rete. Poco dopo ci ha provato anche Januzaj con un violento tiro da fuori, sul quale l’ex portiere della Fiorentina si è fatto trovare pronto. Gli ospiti sono riusciti a pareggiare con Adam Lallana all’88esimo minuto su una rocambolesca azione d’angolo, fissando il punteggio sull’1-1 finale. Il Southampton oggi è tornato a casa con un punto prezioso, frutto di una prestazione eccellente esaltata dai numeri; 54% di possesso palla e 18 tiri verso la porta avversaria. Notte fonda invece per lo United, sempre a metà classifica, ad 8 punti dall’Arsenal capolista.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester United notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 19-10-2013


Real Madrid – Malaga 2-0 | Highlights Liga – Video Gol (Di Maria, Cristiano Ronaldo)

Chelsea – Cardiff 4-1 | Highlights Premier League – Video Gol (Mutch, Hazard, Eto’o, Oscar)