19 Ottobre 2013 – Secondo successo consecutivo per il Chelsea di José Mourinho che oggi pomeriggio ha ottenuto una vittoria molto convincente contro i gallesi del Cardiff. La partita si è messa subito in salita per i padroni di casa, passati in svantaggio al decimo minuto per un gol di Mutch. Disastroso David Luiz nella circostanza del gol degli ospiti; il brasiliano ha fatto un ‘velo’ per Cech senza valutare la velocità del pallone, puntualmente raggiunto da Mutch che ha scalvato il portiere del Chelsea con un delizioso tocco sotto.

Da un’ingenuità clamorosa ad un’altra perché il gol del pareggio del Chelsea, segnato dal belga Hazard al 33esimo minuto, è tutto di responsabilità di Marshall. Il portiere del Cardiff ha infatti cercato di palleggiare il pallone a terra prima di un rinvio, facendoselo soffiare da Eto’o. Al 66esimo minuto proprio l’ex attaccante dell’Anzhi ha saltato un avversario in area di rigore ed ha scagliato un potente destro all’angolino portando in vantaggio i suoi. Dopo aver rischiato di subire il gol del 2-2, il Chelsea ha chiuso l’incontro con un tiro dal limite dell’area del brasiliano Oscar, carambolato sulla traversa prima di terminare in rete.

All’82esimo Hazard ha messo il punto esclamativo sulla sua eccellente prestazione segnando il gol del definitivo 4-1, ancora con la collaborazione dell’incerto Marshall che non è riuscito ad opporsi ad una conclusione sul primo palo. Grazie a questa vittoria il Chelsea ha raggiunto al secondo posto in classifica il Liverpool, fermato oggi sul 2-2 dal Newcastle, ed ora ha due punti di distacco dall’Arsenal capolista. Ottimo il margine di 6 punti sul Manchester United che non è riuscito ad andare oltre l’1-1 in casa contro il Southampton dell’ex romanista Osvaldo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 19-10-2013


Manchester United – Southampton 1-1 | Highlights Premier League – Video Gol (van Persie, Lallana)

Cagliari – Catania 2-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Bergessio, Ibarbo, Pinilla)