19 Ottobre 2013 – Ecco il video di Arsenal – Norwich 4-1. In virtù del successo di oggi, ed anche del pareggio per 2-2 del Liverpool a Newcastle, i gunners sono tornati in solitaria in testa classifica. La squadra di Wenger ha proposto anche questa volta una prestazione molto convincente. I padroni di casa hanno sbloccato il risultato al 18esimo minuto con Wilshere al termine di un’azione davvero molto bella, conclusa con 6 tocchi di prima, 4 dei quali ad opera di Wilshere e Giroud che si sono scambiati il pallone due volte al limite dell’area mandando in confusione totale la difesa avversaria.

Al termine di un primo tempo dominato dai padroni di casa, il Norwich è andato molto vicino al gol del pareggio con un gran tiro dalla distanza di Leroy Fer, sul quale il polacco Szczesny è riuscito ad allungarsi deviando in calcio angolo. Al 57esimo Giroud ha vestito nuovamente i panni di assist-man servendo Ozil con un cross pennellato che l’ex centrocampista del Real Madrid ha dovuto solo spingere in rete. A venti minuti dalla fine Howson è riuscito un po’ a sorpresa a riaprire la partita con un bel tiro al volo che si è infilato proprio all’angolino, dove Szczesny questa volta non ce l’ha fatta ad arrivare.

Dopo tre ottime occasioni per l’Arsenal, sulle quali John Ruddy si è fatto trovare sempre pronto, i londinesi sono riusciti a mettere nuovamente al sicuro il risultato al 83esimo minuto grazie ad un gol di Ramsey, arrivato al nono centro stagionale in 12 partite disputate. Proprio Ramsey a due minuti dal termine ha servito ad Ozil l’assist per il gol del 4-1, che è valso la prima doppietta in Premier League al nazionale tedesco. Nella prossima giornata i gunners giocheranno contro il Crystal Palace penultimo in classifica con soli 3 punti e quindi avranno ottime possibilità di presentarsi allo scontro diretto con il Liverpool, in programma il prossimo 2 novembre, da primi della classe.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 19-10-2013


Cagliari – Catania 2-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Bergessio, Ibarbo, Pinilla)

Milan – Udinese 1-0 | Highlights Serie A | Video gol (Birsa)