Calciomercato Roma: per Dodò è ormai fatta | Video

Scritto da: -

Josè Rodolfo Pires Ribeiro, meglio noto come Dodò, il ventenne esterno sinistro brasiliano, è arrivato nella Capitale. A breve firmerà il contratto con l’A.S. Roma che nei giorni scorsi ha già riscattato Fabio Borini e Marquinho. Il brasiliano ha effettuato le visite mediche: “L’esito è positivo“, ha detto il suo procuratore. Anche Dodò ha rilasciato una battuta: “Sono molto contento di essere a Roma, non vedo l’ora di allenarmi a Trigoria“.

Prima della partenza per l’Italia, Dodò aveva scritto su Twitter che l’avventura giallorossa segna “l’inizio di una nuova fase della mia carriera e della mia vita“. Dodò, a novembre 2011, era stato colpito da un grave infortunio, la lesione del legamento crociato anteriore sinistro, che gli ha fatto perdere l’ultima stagione. La sua carriera da calciatore professionista inizia nel 2007 nel Corinthians per militare nella formazione primavera. Dopo due stagioni, dopo aver dimostrato di essere cresciuto calcisticamente, debutta il 4 marzo 2010 in prima squadra nel match disputatosi contro il Botafogo. A causa delle poche presenze ottenute con la maglia dei Coringão, decide di trasferirsi in prestito all’Esporte Clube Bahia, club di Salvador, per aver la possibilità di giocare in modo continuo. Debutta con la maglia dei Tricolor il 6 luglio 2011 nel match contro l’Avaí.

Nel 2010 è stato convocato nell’Under-17 e, dopo un anno, è passato nell’Under-19 dove ha partecipato al Campionato mondiale di calcio Under-17 edizione 2009. “Dopo un periodo triste sono pronto a fare quello che mi piace di più: giocare a calcio – ha scritto Dodò sul suo profilo Twitter -. Ora la mia carriera è ad una nuova svolta sto per andare alla Roma, una squadra che ha creduto in me nonostante l’infortunio e che mi ha continuato a cercare. Mi impegnerò al massimo per ripagarli. Forza Roma».

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Calcioblog.it fa parte del Canale Blogo Sport ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.