Roma. Dopo la brutta tegola confermata nelle corse ore dell’infortunio di Francesco Totti, che starà lontano dai campi di gioco per circa 40 giorni, la Roma di Rudi Garcia perde un altro dei protagonisti assoluti di questo inizio di campionato. L’ivoriano Gervinho, che si è integrato molto velocemente negli schemi dei capitolini, rimarrà fuori per almeno due settimane. Quello che lo staff medico  della Roma temeva già ieri, è stato purtroppo confermato dagli esami strumentali di oggi: l’ex Arsenal  deve fare i conti con una lesione muscolare di primo grado al retto femorale sinistro, con interessamento del miotendineo che lo costringerà a saltare di sicuro i prossimi due impegni in campionato: Udinese – Roma, in programma domenica 27 ottobre e Roma – Chievo, che si giocherà nel turno infrasettimanale del 30 ottobre.

La notizia non è stata certo presa con il sorriso da parte del tecnico francese Rudi Garcia, che sa bene che già l’assenza di Totti renderà in salita la strada della Roma nei prossimi impegni. I giallorossi, che stanno dominando il campionato da imbattuti, dovranno rivedere i propri piani a partire dalla insidiosa gara contro i friulani di Guidolin, usciti sconfitti dal terreno di gioco di San Siro contro il Milan sabato scorso. Ora, inevitabilmente, avranno chance importanti sia l’ex viola Adem Ljajic, sia Marco Borriello, che nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa a gara in corso non ha mai demeritato.

D’altronde, la forza della Roma è il gruppo, come ha ribadito qualche giorno fa capitan futuro, Daniele De Rossi. Tutti gli attori sono considerati protagonisti e anche se nelle prossime settimane ci sarà da fare a meno di due assi come Totti e Gervinho, i ‘gregari’ sapranno non farli rimpiangere. O almeno ci proveranno. Certo che se anche in condizioni di emergenza, la Roma dovesse proseguire la scia positiva, potrebbe realmente essere il ‘suo anno’.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori calcio italiano Infortuni Roma

ultimo aggiornamento: 22-10-2013


Inter, le confessioni di Thohir: “Vincere coi giovani il mio obiettivo, Mazzarri è perfetto”

Pablo Daniel Osvaldo ritorna in Italia? Juventus e Inter sono interessate