L’entusiasmo di poter giocare nella Premier League, seppur con una squadra “minore” come il Southampton, sembra essere già svanito per l’attaccante argentino naturalizzato italiano, Pablo Daniel Osvaldo, ex Fiorentina e Roma. Il giocatore 27enne, infatti, potrebbe far ritorno in Italia prima del previsto, probabilmente già nel corso della prossima finestra invernale di calciomercato.

Secondo il tabloid inglese Daily Mirror, infatti, la Juventus avrebbe bussato alla porta del Southampton per chiedere il calciatore in prestito già a partire dal prossimo gennaio con un’opzione riguardante un trasferimento definitivo a giugno.

L’avventura inglese di Pablo Daniel Osvaldo non sta procedendo come il giocatore avrebbe sperato: nonostante il Southampton si trovi nelle zone alte della classifica, ad un solo punto dalla zona Champions League, dal punto di vista personale, la stagione di Osvaldo può definirsi tranquillamente deludente con una sola rete realizzata in sette partite e un rapporto non idilliaco con il suo allenatore Mauricio Pochettino.

Lo stesso giocatore, recentemente, ha dichiarato che gli piacerebbe far ritorno in Argentina, segno evidente di insoddisfazione professionale. Inoltre, il calciatore vuole giocarsi le sue chance per essere convocato da Cesare Prandelli ai prossimi Mondiali in Brasile, di conseguenza, non disdegnerebbe un cambio di casacca che gli potrebbe consentire maggiore visibilità.

Nei prossimi giorni, quindi, l’attaccante italo-argentino discuterà del proprio futuro proprio con l’allenatore dei The Saints. Ricordiamo che il club inglese ha speso per Osvaldo una cifra pari a 13 milioni di sterline.

Sulle tracce del giocatore, però, non ci sarebbero soltanto i bianconeri: anche l’Inter, infatti, avrebbe fatto un sondaggio per il calciatore, considerati i vari acciacchi fisici di Diego Milito, che si è fermato nuovamente ai box dopo un lungo infortunio, e l’imminente cessione del deludente Ishak Belfodil.

Tornando alla Juventus, invece, Pablo Daniel Osvaldo non prenderebbe il posto di Fernando Llorente ma bensì di Mirko Vucinic che avrebbe molti estimatori in Turchia.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Roma: Gervinho out due settimane

Real Madrid – Juventus, Ronaldo: “Alla Juve, toglierei Tevez”, Ancelotti: “Con la Fiorentina, i bianconeri hanno giocato bene”