Anderlecht – PSG 0-5. È diventata poco più di un allenamento la terza gara valida per il girone eliminatorio di Champions League per il Paris Saint Germain. In Belgio il club allenato da Laurent Blanc si impone con un netto 5-0 grazie ad una prestazione maiuscola del suo primo alfiere, Zlatan Ibrahimovic. Proprio lo svedese ex Juventus, Milan e Inter mette a segno un poker (è la prima volta che segna quattro reti in Champions) consentendo ai suoi di volare in vetta alla classifica del girone C con nove punti in tre partite.

Bottino pieno, dicevamo e ambizioni europee rinnovate per il PSG che non fa per nulla fatica ad avere la meglio di un modesto Anderlecht. La partita si mette in discesa già al 17’ quando Ibrahimovic porta in vantaggio i campioni di Francia. Ci si attenderebbe la reazione della squadra di casa, ma passano solo 5 minuti e un pessimo Kaminski è costretto ancora una volta da Zlatan ad andare a raccogliere la palla nel sacco. Verratti tesse ottime trame di gioco e Ibra e Cavani dialogano bene, mentre meno in palla sembra g. Prima che si chiuda il primo tempo, ancora lo svedese va a segno per la tripletta personale.

Nella ripresa la musica non cambia e pur non andando a mille, gli ospiti spingono e infieriscono sugli impotenti belgi: al 7’ è Cavani a siglare la rete del 4-0, mentre a 10 minuti di distanza Ibrahimovic chiuderà i conti con la rete del 5-0. Qualificazione praticamente in cascina per Blanc, che ora potrà gestire i prossimi impegni facendo un ampio turnover. Per l’Anderlecht, zero punti in tre partite, è già addio alla Champions League, a meno di miracoli.

Anderlecht-Psg 0-5 | Il tabellino

Anderlecht (4-2-3-1): Kaminski; Mbemba Mangulu, Kouyaté, Nuytinck, N’Sakala; Tielemans, Kljestan; Gillet, Praet (26’ st. Milivojevic), Suárez (1’ st. Acheampong); Mitrovic (26’ st. Cyriac). A disp.: Roef, De Zeeuw, Bruno, Deschacht. All.: Van Den Brom

PSG (4-3-3): Sirigu; Van Der Wiel, Alex (10’ st. Camara), Marquinhos, Maxwell; Verratti, Motta, Matuidi (18’ st. Rabiot); Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi (25’ st. Lucas ). A Disp.: Douchez, Menez, Digne, Ongenda. All.: Blanc

Arbitro: Fernández Borbalán

Marcatori: 17’ Ibrahimovic (P), 22’ Ibrahimovic (P), 36’ Ibrahimovic (P), 7’ st. Cavani (P), 17’ st. Ibrahimovic (P)

Ammoniti: 8’ st. N’Sakala (A)

Espulsi: nessuno

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Diretta Champions League, i risultati finali: Juve sconfitta dal Real; Bayern e Psg dilagano

Real Madrid – Juventus 2-1 | Highlights Champions League – Video Gol (doppietta di Cristiano Ronaldo, Llorente)