Anna Capella di Sportmediaset è stata inviata in Indonesia per realizzare un’intervista esclusiva ad Erick Thohir, nuovo proprietario dell’Inter dallo scorso 15 ottobre. Il magnate, che sbarcherà in Italia a metà novembre per l’investitura ufficiale, ha avuto modo di raccontare l’origine della sua antica passione per il calcio e per i colori nerazzurri. Quando Thohir era bambino, in Indonesia non era possibile seguire i campionati esteri e solo in occasione dei mondiali di calcio, durante i quali simpatizzava per la nazionale olandese, era possibile vedere all’opera i vari campioni.

Quando il discorso si è spostato sull’Inter, Thohir ha confessato la propria ammirazione per Nicola Ventola, suo calciatore nerazzurro preferito. Una scelta alquanto singolare considerando tutti i campioni che hanno giocato per l’Inter, compreso naturalmente Javier Zanetti, capitano dei nerazzurri da ben 15 anni. La passione è però scattata per l’attaccante di Grumo Appula, nonostante la sua avventura all’Inter sia stata molto travagliata, condizionata dai tanti infortuni che gli hanno consentito di mettere insieme appena 65 presenze nei tre anni e mezzo nei quali è stato alla Pinetina.

Oltre a queste piccole curiosità, Thohir ha avuto modo di parlare anche dell’attuale Inter di Mazzarri, per il quale ha espresso apprezzamento. Sicuramente una bella notizie per l’ex tecnico del Napoli, la cui posizione è stata più volte considerata in discussione da media quando si parlava del possibile accordo tra Moratti e Thohir. Magari l’indonesiano ha solo scelto la via diplomatica per non incrinare i rapporti ancora prima dell’investitura ufficiale, ma questo lo scopriremo solo da metà novembre in avanti quando arriverà in Italia per ridefinire l’organigramma nerazzurro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter interviste notizie

ultimo aggiornamento: 24-10-2013


Vidal vuole il Real Madrid? A dire il vero il cileno ha detto altro

Corinthians – Gremio, Dida para il disastroso “cucchiaio” di Pato (video)