Colpaccio della Juventus. A partire dalla stagione sportiva 2015/2016 i bianconeri non avranno più la Nike come sponsor tecnico bensì l’Adidas, con la quale hanno firmato un contratto record per il calcio italiano. I dirigenti bianconeri hanno infatti stipulato un accordo per 6 stagioni, nel corso delle quali la multinazionale a base tedesca garantirà 139.5 milioni di euro. A questa cifra vanno aggiunti altri 6 milioni di euro all’anno per la gestione delle attività di licensing e merchandising che fanno salire la cifra complessiva a 175.5 milioni di euro, ovvero 29.25 a stagione; la cifra più alta mai pagata da uno sponsor tecnico ad una società calcistica italiana.

Un grande salto in avanti per i bianconeri che attualmente sono allegati alla Nike con un accordo da 13.1 milioni di euro, fuori dalla Top Ten della classifica europea ed al terzo posto in Italia dietro Inter e Milan. Proprio per i rossoneri questa partenship tra l’Adidas ed i bianconeri avrà il sapore della beffa. Il Milan, infatti, ha prolungato il contratto con Adidas fino al 2023 solo pochi giorni fa per 18 milioni di euro a stagione, 5 in meno della Juventus senza considerare la gestione di licensing e merchandising. Sicuramente Galliani non avrà apprezzato la generosità di Adidas nei confronti dei bianconeri, visto che il suo Milan ha ricevuto un trattamento economico peggiore nonostante un sodalizio che va avanti dal 1998.

Questo il comunicato ufficiale della Juventus:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un accordo con adidas International Marketing B.V. (in seguito “Adidas”) per la sponsorizzazione tecnica a partire dalla stagione sportiva 2015/2016.

Adidas diventerà sponsor tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso complessivo per i sei anni di durata del rapporto pari a 139,5 milioni di euro. Tale importo non include le forniture annuali di materiale tecnico e i premi variabili legati ai risultati sportivi di Juventus.

Adidas gestirà inoltre le attività di licensing e di merchandising di Juventus a fronte di un corrispettivo fisso di € 6 milioni all’anno.

Juventus beneficerà anche di royalties addizionali al superamento di determinati volumi di vendita.

Fino al 30 giugno 2015, e quindi per tutta la stagione in corso e per la prossima (2014/2015), Juventus proseguirà la collaborazione con Nike quale sponsor tecnico e licenziatario.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 24-10-2013


Halilovic e Pirlo, il Bayern ci pensa sul serio

Fiorentina – Pandurii 3-0 | Highlights Europa League | Video Gol (Joaquin, Matos, Cuadrado)