Robinho è stato uno dei protagonisti nel pareggio in casa contro il Barcellona per 1-1, nella partita che il Milan ha giocato per la terza giornata della fase a gironi della Champions League, segnando il gol del momentaneo vantaggio dei rossoneri prima del successivo pareggio di Lionel Messi.

L’attaccante brasiliano ha concesso un’intervista ai microfoni di Sky Sport e ha parlato del match contro i blaugrana ma soprattutto dell’attuale momento del Milan. La squadra sta tentando di risalire e uscire dall’ennesimo avvio stentato di stagione. Il numero 7 rossonero ha fiducia per il futuro ed è convinto che la squadra allenata da Massimiliano Allegri abbia ampi margini di miglioramento.

Queste sono state le sue dichiarazioni ufficiali con le quali Robinho si pone anche un obiettivo molto ambizioso, considerando la stagione già compromessa:

Abbiamo perso dei punti molto importanti, meno male che siamo all’inizio della stagione, speriamo di migliorare ancora, di stare più su in classifica e speriamo di fare più punti possibili. Adesso ci sono tante partite importanti. Questa è la nostra mentalità, il nostro obiettivo, tornare in alto in classifica e, con tutto il rispetto per le altre squadre, vincere il campionato e andare fino in fondo in campionato. Lavoriamo ogni giorno per questo, sappiamo che è difficile, ma speriamo che quest’anno il Milan torni grande.

Considerato che sognare non costa nulla, Robinho ha anche aggiunto che un altro dei suoi obiettivi è quello di vincere la Champions League.

Robinho ha anche espresso il suo punto di vista sui due giocatori-simbolo del Milan di quest’anno, Mario Balotelli e Kakà. Riguardo l’attaccante azzurro, Robinho ha dichiarato che tutto ciò di cui il giocatore ha bisogno è soltanto maggiore tranquillità, consigliandogli di pensare meno agli arbitri e di concentrarsi di più sul pallone.

Riguardo Kakà, invece, Robinho ha ribadito la stima personale nei confronti del suo compagno di squadra e di Nazionale e ha assicurato che il numero 22 sta recuperando la forma degli anni d’oro.

Infine, per quanto riguarda la nazionale verdeoro, Robinho, ovviamente, ha intenzione di fare una bella stagione in maglia rossonera per sperare di essere convocato da Luiz Felipe Scolari, commissario tecnico del Brasile, e avere l’opportunità di giocare i campionati mondiali in casa.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori champions-league-20132014 Milan notizie

ultimo aggiornamento: 25-10-2013


Juve, Agnelli tra bilancio e futuro striglia la Lega: “Urgono cambiamenti!”

Tottenham su Lavezzi, per Pastore ci prova la Fiorentina!