Nei giorni scorsi si è parlato molto della famose dichiarazioni di Arturo Vidal dopo la partita con il Real Madrid. Tutti i media italiani avevano parlato di una sorta di corteggiamento del cileno nei confronti delle Merengues, ad una domanda di un giornalista spagnolo circa il suo gradimento nei confronti del club della capitale il giocatore aveva risposto ovviamente dicendo che giocare nel Real non gli sarebbe dispiaciuto, pur precisando che stava per rinnovare con i bianconeri e quindi era un discorso puramente ipotetico. Ma i giornali avevano preferito riportare soltanto la prima parte della risposta, quel “mi piacerebbe giocare a Madrid” che subito aveva fatto immaginare un addio imminente del centrocampista.

In realtà Vidal ha sempre detto di trovarsi benissimo a Torino e quando in estate si è parlato del rinnovo fino al 2018 non c’erano mai stati commenti di smentita. In poche parole Re Artù sa di essere un simbolo della Juve ed è più che felice di continuare ad essere un pilastro di questa squadra che su di lui intende costruire il suo futuro. Semmai sarà la società di Corso Galileo Ferraris a convincersi ad una cessione nel caso dovesse arrivare un’offerta “scandalosa”, non il contrario. A riprova di questo attaccamento arriva stasera un tweet del cileno che in pratica retwitta quello del suo agente Fernando Felicevich che poco prima aveva riportato le parole di Marotta: “Per il rinnovo di Vidal siamo ai dettagli finali, il giocatore vuole stare con noi”.

Si chiude così il giallo, o meglio la polemica, la Juventus non ci pensa nemmeno lontanamente a rinunciare al suo campione che pure è desiderato da mezza Europa. Il fatto che si parli del rinnovo da mesi e che ancora questo non è stato messo nero su bianco è solo un dettaglio, spesso si pensa a queste cose come semplici formalità, ma quando in ballo ci sono contratti milionari spesso anche la definizione di un singolo dettaglio richiede riflessioni lunghe e approfondite. Di sicuro i tifosi bianconeri possono stare tranquilli, il loro guerriero è destinato a restare fedele alla Vecchia Signora ancora a lungo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato juventus Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 25-10-2013


Real Madrid: Microsoft pronta a sponsorizzare il Santiago Bernabeu

Pronostici e Quote Serie A 9ª Giornata | Inter-Verona sabato, Napoli-Torino domenica alle 12.30, Roma e Juve alle 15.00