27 ottobre 2013 – Ecco le immagini del successo ottenuto in extremis dal Chelsea sul Manchester City, i londinesi hanno vinto per 2-1. Dopo nove giornate la squadra di Mourinho si candida con autorevolezza alla corsa per il titolo, la vittoria contro i Citizens la proietta al secondo posto insieme al Liverpool, a sole due lunghezze dall’Arsenal capolista. Partono subito forte i padroni di casa che potrebbero passare con Cahill, il difensore però a pochi passi dalla porta difesa da Hart si divora un gol clamoroso. Proprio come Torres qualche minuto più tardi, lo spagnolo spara alta una palla che era più facile da buttare dentro.

Ma il Niño si fa perdonare qualche minuto più tardi quando fa tutto bene sulla fascia destra e poi mette in mezzo dove Schurrle si fa trovare tutto solo in area di rigore, il tedesco dopo i gol in nazionale si sblocca anche in campionato e sigla il suo primo gol con la maglia del Chelsea. La squadra di Mourinho continua a premere e potrebbe anche raddoppiare, Torres è però sfortunato quando vede una sua conclusione terminare la sua corsa sulla traversa. Ci prova Aguero a scuotere i suoi nel finale di tempo, una conclusione dalla distanza la sua che però non crea problemi a Cech e si va così negli spogliatoi con i Blues in vantaggio per 1-0.

Bastano 4 minuti al City nella ripresa per ristabilire la parità, il merito è tutto di Aguero che parte sulla sinistra sul filo del fuorigioco e poi lascia partire un bolide mancino, che non è il suo piede, che si va a infilare sotto l’incrocio dei pali, può farci ben poco il portiere del Chelsea. Gli ospiti ci riprovano ancora una volta con l’argentino che cerca il capolavoro con un destro a giro, la palla è larga non di tantissimo. Si arriva così ai minuti di recupero e arriva l’episodio che decide il match: lancio lungo del Chelsea, Nastasic controlla la traiettoria e appoggia di testa indietro per Hart ma non si accorge che il suo portiere sta uscendo, il suo tocco si trasforma in un assist per Torres che ha avuto il merito di crederci e a porta vuota infila il gol che vale i tre punti, la terza vittoria di fila per il Chelsea e il secondo posto in classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea Manchester City Premier League video

ultimo aggiornamento: 27-10-2013


Parma – Milan 3-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Cassano, Matri, Silvestre, doppietta di Parolo)

Highlights Serie A | Video Tutti i Gol | 9^ Giornata | 26-27 Ottobre 2013