Dopo la vittoria stentata contro la Juventus ridotta in 10 nell’ultimo turno di Champions League, ma soprattutto dopo la battuta d’arresto nel ‘clasico’ contro il Barcellona, a Madrid sponda Real l’aria è quasi irrespirabile. Carlo Ancelotti è sulla graticola ormai da settimane per non essere riuscito a dare un gioco pimpante com’è nella tradizione del palcoscenico del Santiago Bernabeu, da sempre un pubblico dal palato fine. Oltre al tecnico italiano, però, ora la stampa spagnola ha messo nel mirino anche il più costoso acquisto dell’estate Real, Gareth Bale. È stato davvero un affare ingaggiare il laterale offensivo gallese dal Tottenham per qualcosa come 100 milioni di euro?

Fin qui Bale è stato diverse volte ai box per infortuni, una costante nella carriera del gallese anche in Inghilterra, e le poche volte in cui è sceso in campo non ha affatto convinto. È pur vero che contro il Barcellona è stato impiegato fuori ruolo, ma la prestazione è stata troppo deludente per essere vera. Addirittura, i media iberici si chiedono se sia realmente un grande calciatore o se non si tratti di un ‘bidone’. Di sicuro gli infortuni hanno influito negativamente sul rendimento di Bale con le ‘Merengues’, ma non è possibile che in così pochi mesi il ragazzo abbia disimparato a giocare a calcio.

Fatto sta che anche il Real Madrid sta valutando seriamente la posizione dell’ex Tottenham: si spera e si è convinti che nelle prossime gare il velocista gallese tornerà sui suoi standard, ma se così non fosse non è da escludere la partenza già nella sessione di gennaio del calciomercato. Voci provenienti dall’Inghilterra, parlano di un forte interesse del Manchester United, che farebbe un grosso investimento per dare al manager Moyes un elemento più consono al suo modulo rispetto a quelli che ha già in rosa. I ‘Red Devils’ avevano già provato in estate un assalto a Bale, ma poi il Real ebbe la meglio staccando un assegno stratosferico a favore del Tottenham. Tra qualche settimana, però, potrebbe esserci il clamoroso ritorno in Premier League, campionato forse più consono alle qualità di Bale?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il giudice convalida il risultato di Hoffenheim – Bayer Leverkusen, non ci fu errore tecnico

Calciomercato Milan: Balotelli può finire al Chelsea