Milan – Lazio, ore 20.45: dove vederla in tv e sul web?

Milan-Lazio sarà trasmessa sui canali Mediaset da Premium Calcio 2 (can. 372). Disponibile in diretta streaming con dispositivi elettronici compatibili su PREMIUM PLAY. Telecronaca affidata a Sandro Piccinini, commento tecnico di Aldo Serena. Bordocampo ed interviste affidate a Claudio Raimondi. Carlo Pellegatti curerà la telecronaca tifoso del Milan, mentre Guido De Angelis quella della Lazio. Sui canali Sky la partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD (canale 201-252) e da Sky Go per chi possiede pc o tablet. Telecronaca affidata a Maurizio Compagnoni, commento di Beppe Bergomi. Bordocampo ed interviste affidate a Marco Nosotti, Veronica Baldaccini, Matteo Petrucci e Peppe Di Stefano. Telecronista tifoso del Milan: Mauro Suma. Lazio: Luigi Sinibaldi. Noi di Calcioblog seguiremo l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale.

E’ una sfida tra due formazioni alla continua ricerca di un’identità di gioco e di una continuità di risultati. Sta messo sicuramente peggio il Milan, ormai a ridosso della parte destra della classifica dopo la sconfitta di Parma, mentre qualche timido segnale di risveglio della Lazio si è visto nella sfida vinta in casa, contro il Cagliari. Il rientro di Miroslav Klose ha dato una scossa decisiva ai biancocelesti. La formazione di Vladimir Petkovic sta soffrendo, infatti, le assenze di alcuni uomini chiave come Stefano Mauri, Klose, Biava e anche Konko. I nuovi acquisti, tra cui il 20enne Perea, non sono ancora pronti per spostare gli equilibri del collettivo biancoceleste.

Nel Milan la situazione è molto complessa. Massimilino Allegri, se non dovesse fare risultato contro Lazio e Fiorentina, rischia il posto perché ormai non bastano più le discrete prestazioni in Champions League. Undici punti di distanza dal terzo posto dopo nove giornate di campionato cominciano a essere troppi per la dirigenza milanista. Come se non bastasse il tecnico toscano dovrà fare a meno di Matias Silvestre per le prossime gare interne conto capitolini e viola. Il difensore, in gol al Tardini, ha riportato una lesione al muscolo soleo della gamba destra. Mexes è fuori per squalifica, Bonera ancora indisponibile, il tecnico rossonero potrebbe inserire Zaccardo come centrale accanto a Zapata. Sulle fasce Abate e De Sciglio. Dubbi anche in attacco, ma Kakà e Balotelli saranno probabilmente titolari, poi ballottaggio tra Birsa e Robinho.

Problemi di formazione anche per la Lazio: si sono sottoposti ad esami Biglia e Novaretti, infortunatisi contro il Cagliari. Per Biglia si tratta di uno stiramento di primo grado al polpaccio (2-3 settimane di stop), per Novaretti solo contrattura alla coscia (salterà il Milan, potrebbe rientrare domenica col Genoa). Il difensore argentino, in crescita nelle ultime partite, verrà rimpiazzato da Ciani, mentre in cabina di regia Ledesma è ovviamente favorito. Hernanes e Cavanda in campo dal primo minuto, mentre Miroslav Klose scalpita per giocare dall’inizio.

Milan – Lazio, ore 20.45 | Le probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Gabriel, Abate, Zapata, Zaccardo, De Sciglio, Montolivo, De Jong, Muntari, Kakà, Balotelli, Robinho. All. Allegri. A disp.: Amelia, Coppola, Constant, Cristante, Poli, Nocerino, Emanuelson, Saponara, Matri, Birsa, Niang. All.: Allegri. Squalificati: Mexes (2) Indisponibili: Bonera, Pazzini, El Shaarawy, Abbiati, Silvestre“

LAZIO (4-3-3): Marchetti, Cavanda, Ciani, Cana, Radu, Ledesma, Gonzalez, Hernanes, Candreva, Perea, Klose. All. Petkovic. A disp.: Strakosha, Berisha, Dias, Pereirinha, Crecco, Onazi, Keita, Tounkara, Elez, Gonzalez, Floccari. All.: Petkovic. Squalificati: Mauri (fino al 2 maggio 2014) Indisponibili: Konko, Alfaro, Biava, Lulic.

Milan – Lazio | I precedenti

E’ un vero e proprio tabù lo stadio San Siro in versione rossonera per la Lazio. Sono ben 70 i precedenti tra Milan e Lazio, in Serie A, a Milano. Il bilancio parla chiaro: 40 vittorie del Milan, l’ultima quella della scorsa stagione con i gol di Pazzini (doppietta) e Boateng, 21 pareggi (l’ultimo quello della stagione 2011-12 per 2-2) e 9 vittorie della Lazio (ultima nella stagione 1989-90, 0-1 per via della famosa autorete di Maldini). Il Milan di Allegri ha incontrato tre volte la Lazio a San Siro. Nella stagione dello scudetto la Lazio di Reja bloccò sullo 0-0 i rossoneri, mentre in quella successiva arrivò un pareggio per 2-2. Nella stagione 2012/2013 con Petkovic sulla panchina laziale, invece, il Milan riuscì a prevalere con un netto 3-0, grazie alla doppietta di Pazzini e alla rete di Kevin-Prince Boateng.

Milan – Lazio | Le foto degli ultimi precedenti

La Galleria Fotografica di Milan - Lazio 1-2
La Galleria Fotografica di Milan - Lazio 1-2
Le Foto di Milan - Lazio 1-1
Le Foto di Milan - Lazio 1-1
Le Foto di Milan - Lazio 1-1
Le Foto di Milan - Lazio 1-1
Le Foto di Milan - Lazio 1-1
Le Foto di Milan - Lazio 1-1
Milan - Lazio 2-2 - Le foto live della partita
Milan - Lazio 2-2 - Le foto live della partita

Quote Serie A 10ª Giornata | 2013/2014

Quote Serie A 10ª Giornata | 2013/2014
Quote Serie A 10ª Giornata | 2013/2014
Quote Serie A 10ª Giornata | 2013/2014
Quote Serie A 10ª Giornata | 2013/2014
Quote Serie A 10ª Giornata | 2013/2014
Quote Serie A 10ª Giornata | 2013/2014

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Fiorentina – Napoli 1-2 | Serie A | Risultato finale: gol di Callejon, Rossi su rigore, poi Mertens

Fiorentina – Napoli 1-2 | Highlights Serie A | Video Gol (Callejon, Rossi su rigore, Mertens)