La dichiarazione risale a tre giorni fa, ma la sua eco è arrivata in Italia soltanto oggi. L’ex allenatore del Bayern Monaco Ottmar Hitzfeld ha rivelato che il Milan avrebbe ceduto Kevin Prince Boateng allo Schalke 04 perché non in buone condizioni fisiche.
L’attuale c.t. della Svizzera, nel corso di una trasmissione sportiva tedesca, Sky 90 ha infatti dichiarato che il club italiano ha in pratica svenduto il centrocampista perché il suo ginocchio sinistro non è guarito del tutto.
In effetti la carriera del calciatore tedesco naturalizzato ghanese (che ha soltanto 26 anni) è stata caratterizzata da numerosi infortuni subiti al ginocchio. Quando decise di lasciare la nazionale ghanese (recentemente ha cambiato idea), Boateng a Vanity Fair ammise:

Il mio ginocchio ha subito sei infortuni e altrettante operazioni. Mi fa male persino in aereo, per il cambio di pressione. E mi avvisa se il giorno dopo pioverà.

Parole che non lasciavano spazio a particolari obiezioni. Anche nell’ultima stagione disputata con la maglia rossonera, Boateng ha dovuto affrontare problemi fisici, anche se pareva averli superati al punto da siglare la doppietta nel ritorno dei play-off di Champions League contro il Psv Eindhoven. Neanche nelle annate precedenti il centrocampista aveva garantito continuità, subendo spesso infortuni anche di natura muscolare.
In ogni caso ecco quanto dichiarato da Hitzfeld pochi giorni fa:

In Italia volevano sbarazzarsi di lui per via dei suoi problemi fisici, soprattutto legati al ginocchio sinistro. Per questo lo Schalke lo ha comprato a soli 10 milioni di euro.

In difesa di Boateng, peraltro reduce dall’errore dal dischetto nel match (per 3-1) contro il Borussia Dortmund, è intervenuto il dg dello Schalke, Horst Heldt, che ha dichiarato:

Non so perché Hitzfeld dica queste cose senza conoscere niente sulla questione. Parlare a distanza è facile. Sono dispiaciuto ma anche deluso da questo comportamento.

Quale che sia la verità, una cosa è certa. Galliani ha fatto l’affare: venduto il malconcio Boateng, è tornato a Milanello Kakà, che ha stupito subito tutti… infortunandosi. Lungimiranza e fortuna.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bundesliga calcio estero Milan notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 30-10-2013


Milan: Galliani conferma Allegri e coccola Balotelli

Orrore in Brasile: decapitato l’ex calciatore Joao Rodrigo