30 Ottobre 2013 – Partita spettacolare e molto equilibrata quella tra il Newcastle ed il Manchester City negli ottavi di finale della Capital One Cup. Alla fine l’hanno spuntata gli uomini di Pellegrini che però hanno dovuto sudare sette camice per portare a casa questa qualificazione contro la caparbia formazione di Alan Pardew. Come sempre le squadre medio piccole danno l’anima nella Coppa di Lega, competizione che dà il diritto a partecipare alla prossima Europa League in caso di vittoria. Questa sera il Newcastle ha recitato il copione alla perfezione contro un City che ha deciso di non rinunciare a tanti titolari.

La prima grande occasione del match è arrivata al 29esimo minuto dai piedi di Ameobi, che ha costretto il gigante romeno Costel Pantilimon, titolare in Coppa di Lega al posto di Hart, ad allungarsi sulla sua sinistra per deviare il pallone in calcio d’angolo. Appena due minuti dopo i padroni di casa sono riusciti a segnare il gol del vantaggio, annullato però dal guardalinee per un fuorigioco di Ameobi su un tiro-cross di Cissé. Il Newcastle ha continuano a spingere sull’acceleratore ed al 34esimo ha avuto un’altra buona occasione sciupata dall’olandese Vurnon Anita che ha messo a lato colpendo male il pallone.

Dopo un primo tempo tutto di marchio bianconero, nella ripresa il City ha preso in mano la partita andando prima vicino al gol con un colpo di testa di Yaya Touré e poi con un tiro da posizione molto defilata di Navas che non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta con Krul fuori dai pali. Terminato 0-0 anche il secondo tempo, la partita è andata ai tempi supplementari nei quali Negredo, all’ottavo minuto, è riuscito a sbloccare il risultato con una deviazione sotto porta su assist di Dzeko. Proprio il bosniaco ha chiuso l’incontro allo scadere del primo tempo supplementare su suggerimento di Milner. Nel prossimo turno il City se la vedrà contro il Tottenham di Villas-Boas.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 31-10-2013


Juventus-Catania 4-0 | Telecronache di Zuliani e Paolino, radiocronaca di Repice | Video

Highlights Serie A | Video Tutti i Gol | 10^ Giornata | 29-30 Ottobre 2013