3 novembre 2013 – Si sono giocate oggi pomeriggio le gare della decima giornata di Lega Pro Seconda Divisione. Nel Girone A torna in testa il Real Vicenza grazie al successo per 2-1 sul campo del Forlì e al contemporaneo pareggio del Monza in casa con il Castiglione. Importanti per la classifica anche le vittorie di Rimini che ha regolato con un 2-1 la Spal davanti al proprio pubblico e del Bassano Virtus che ha vinto 4-1 con l’Alessandria. Si dividono la posta in palio dopo uno 0-0 deludente Santarcangelo e Pergolettese, mentre prende i tre punti la Vecomp Verona in casa del Delta Porto Tolle. Pareggio con gol, 2-2 il finale in entrambi i casi, tra Renate e Mantova e Bra e Cuneo. Respira la Torres che vince 1-0 in casa con il Bellaria.

Nel Girone B la Nuova Cosenza resta in testa nonostante il pareggio per 0-0 sul campo del Messina, non ne hanno approfittato infatti Teramo e Casertana che nel big match di giornata si sono divise i punti senza riuscire a segnare. Deludente anche la Vigor Lamezia che ha fatto 1-1 in casa con l’Arzanese, ultima e fin qui non cero irresistibile. Cade il Poggibonsi ad Aversa perdendo 2-1, bel salto in avanti del Castel Rigone che nell’anticipo di ieri ha battuto per 1-0 il più quotato Melfi. Successo corsaro per Ischia e Chieti, hanno battuto rispettivamente per 2-1 l’Aprilia e il Sorrento. Corre anche il Foggia che ha vinto in casa contro il Gavorrano, mentre conquistano un punto a testa Martina Franca e Tuttocuoio che in Puglia hanno concluso la sfida sul risultato di 1-1.

Risultati Girone A Seconda Divisione – 10ª Giornata

Bassano Virtus – Alessandria 4-2
Bra – Cuneo 2-2
Delta Porto Tolle – Virtus Vecomp Verona 0-2
Forlì – Real Vicenza 1-2
Monza – Castiglione 1-1
Renate – Mantova 2-2
Rimini – Spal 2-1
Santarcangelo – Pergolettese 0-0
Torres – Bellaria Igea 1-0

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone A

Real Vicenza 20
Monza 19
Santarcangelo 18
Bassano Virtus 18
Rimini (-1) 18
Peroglettese 16
Virtus Vecomp Verona 15
Alessandria 14
Renate 14
Cuneo 13
Mantova 12
Spal 11
Forlì 11
Torres 10
Delta Porto Tolle 7
Bellaria Igea (-1) 7
Castiglione 6
Bra 5

Prossimo Turno Girone A – 10 novembre 2013

Alessandria – Santarcangelo
Bellaria Igea – Forlì
Bra – Bassano Virtus
Castiglione – Renate
Mantova – Delta Porto Tolle
Pergolettese – Monza
Real Vicenza – Torres
Spal – Cuneo
Virtus Vecomp Verona – Rimini

Risultati Girone B Seconda Divisione – 10ª Giornata

Aprilia – Ischia 1-2
Aversa Normanna – Poggibonsi 2-1
Castel Rigone – Melfi 1-0
Foggia – Gavorrano 1-0
Martina Franca – Tuttocuoio 1-1
Messina – Nuova Cosenza 0-0
Sorrento – Chieti 1-2
Teramo – Casertana 0-0
Vigor Lamezia – Arzanese 1-1

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone B

Nuova Cosenza 21
Teramo 20
Casertana 17
Vigor Lamezia 16
Poggibonsi 15
Melfi 14
Tuttocuoio 14
Foggia 14
Chieti (-1) 13
Aversa Normanna 13
Castel Rigone 13
Aprilia 12
Sorrento 12
Ischia 12
Martina Franca 10
Messina 9
Gavorrano 8
Arzanese 3

Prossimo Turno Girone B – 10 novembre 2013

Arzanese – Aversa Normanna
Casertana – Foggia
Chieti – Tuttocuoio
Gavorrano – Messina
Ischia – Castel Rigone
Melfi – Martina Franca
Poggibonsi – Nuova Cosenza
Sorrento – Teramo
Vigor Lamezia – Aprilia

Presentazione della giornata

2 novembre 2013 – Domani c’è la decima giornata di Seconda Divisione con tutte le partite in contemporanea. Nel Girone A comanda il Monza che domani ha un impegno non proibitivo in casa con il Castiglione, proveranno a non perdere il passo Real Vicenza e Santarcangelo anche se dovranno affrontare avversari tutt’altro che semplici: per i veneti c’è infatti la trasferta di Forlì, i romagnoli ospitano invece la Pergolettese. Il Bassano Virtus ospita l’Alessandria, il Rimini gioca in casa con la Spal, per entrambe l’occasione è ghiotta per conquistare punti importanti per le posizioni di vertice. Sulla carta è semplice anche l’impegno del Cuneo impegnato nel derby con il Bra, ultimo in classifica, più difficile la sfida del Renate che se la vedrà con il Mantova. Il calendario si chiude con l’incontro tra due neopromosse: Delta Porto Tolle e Virtus Vecomp Verona.

Nel Girone B spicca la sfida tra Teramo e Casertana, rispettivamente seconda e terza in classifica, mentre la capolista Nuova Cosenza è ospite del Messina. Al quarto posto ci sono Poggibonsi e Vigor Lamezia, i toscani vanno sul campo dell’Aversa Normanna, mentre i calabresi ospitano l’Arzanese, ultima della graduatoria. Il Melfi è atteso in Umbria dalla matricola Castel Rigone, il Tuttocuoio invece va in Puglia per sfidare il Martina Franca. Aprilia e Sorrento, appaiate a 12 punti in classifica, giocano davanti al proprio pubblico contro Ischia e Chiesti. Si chiude con la partita del Foggia in casa contro il Gavorrano.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lega Pro

ultimo aggiornamento: 03-11-2013


Napoli-Catania 2-1 | Telecronaca di Auriemma e radiocronaca Rai | Video

Lega Pro Prima Divisione, le partite del 3 novembre 2013: colpo della Pro Vercelli a Cremona