2 Novembre 2013 – Vittoria schiacciante per il Manchester City contro il povero Norwich. La squadra di Pellegrini è riuscita ad offrire un’ottima prestazione, nonostante i tempi supplementari giocati solo mercoledì scorso in Capital One Cup contro il Newcastle. Grazie a questo successo i citizens hanno agguantato il quarto posto in classifica, raggiungendo a quota 19 punti il Southampton di Mauricio Pochettino, fermato sull’1-1 sul campo dello Stoke City, portandosi a -1 dal Liverpool che ha perso 2-0 contro l’Arsenal capolista.

Dopo alcune buone occasioni, il City è riuscito a sbloccare il risultato al 15esimo minuto del primo tempo grazie ad un autogol di Johnson, autore di una sfortunata deviazione nel tentativo di fermare un tiro in porta di Aguero. Al 20esimo proprio l’argentino è scattato in profondità addomesticando un lancio lungo ed ha servito a rimorchio David Silva, che con il piatto sinistro ha messo a segno il 2-0 anche grazie complicità di John Ruddy. Appena altri cinque minuti ed il City ha calato il tris con un colpo di testa di Nastasic su azione d’angolo.

Prima di andare a riposo il tris è diventato un poker grazie ad una deviazione sotto misura di Negredo ancora su assist del ‘Kun’ Aguero. Forte del risultato del primo tempo il City ha abbassato il ritmo nella ripresa, riuscendo comunque a segnare il gol del 5-0 al 60esimo minuto con uno splendido calcio di punizione dal limite di Yaya Touré che si è infilato nel ‘sette’. Al 71esimo minuto, sfruttando l’ennesimo svarione difensivo del Norwich, anche Aguero è riuscito a timbrare il cartellino dei marcatori con un interno destro di prima intenzione. Le marcature sono state chiuse da Edin Dzeko al 86esimo con un preciso sinistro all’angolino dopo una bella girata in area di rigore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 02-11-2013


Napoli – Catania 2-1 | Risultato finale | Gol di Callejon, Hamsik e Castro

Napoli – Catania 2-1 | Highlights Serie A | Video Gol (Callejon, Hamsik e Castro)