2 Novembre 2013 – Importantissima vittoria per l’Arsenal di Arsene Wenger nel big mach contro il Livepool. I gunners sono riusciti a vincere lo scontro diretto contro i reds, aumentando così il vantaggio in classifica proprio sulla squadra di Brendan Rodgers, scivolata oggi a -5 punti dalla vetta. Una conferma importante per la formazione londinese che da ben 7 anni non riesce più a vincere un titolo e che quest’anno sembra avere ottime possibilità di giocarsi questa Premier League fino in fondo, anche grazie alla falsa partenza di Chelsea, City e United.

Una bella prova di forza per i padroni di casa che oggi hanno riscattato la sconfitta interna contro il Chelsea nella partita giocata mercoledì scorso, valida per gli ottavi di finale della Capital One Cup. I gunners sono subito andati vicini al gol dopo appena 5 minuti di gioco con un tiro da incrociare del ceco Lukas Rosicky terminato di poco a lato. All’ottavo Jordan Henderson ha avuto una grande occasione per il gol dell’1-1, ma incredibilmente non ha sfruttato un buco centrale nella difesa avversaria concludendo malamente tra le braccia del polacco Szczesny.

Al 18esimo Sagna ha crossato al centro dalla destra pescando Santi Cazorla che, a dispetto della statura minuta, ha colpito molto bene il pallone di testa centrando il palo alla destra di Simon Mignolet. Sulla respinta del legno si è avventato lo stesso spagnolo che ha ribadito in rete portando così in vantaggio i suoi. Sempre Cazorla ci ha riprovato anche un minuto più tardi con un tiro dalla distanza parato in modo plastico dal portiere belga del Liverpool. Intorno alla mezzora Ramsey ha impegnato nuovamente il portiere avversario con un sinistro di prima su assist di Rosicky.

Ad inizio ripresa si è finalmente fatto vedere in avanti anche il Liverpool con un sinistro da distanza ravvicinata di Henderson, che non è riuscito a centrare lo specchio da pochi passi. I padroni di casa sono andati ancora vicini al gol 55esimo con il francese Olivier Giroud, che ha colpito l’esterno della rete con un pallonetto dopo aver rubato palla alla distratta difesa del Liverpool. Poco dopo l’Arsenal ha sferrato il colpo del Ko con un bel tiro di esterno destro di Aaron Ramsey infilatosi sotto la traversa. Nel finale di partita Luis Suarez ha cercato, senza fortuna, di riaprire la partita; prima con un tiro da posizione molto defilata che ha centrato la parte bassa del palo, e poi con un destro su azione di contropiede terminato di poco a lato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 02-11-2013


Milan – Fiorentina 0-2 | Highlights Serie A | Video Gol (Vargas, Borja Valero)

Rayo Vallecano – Real Madrid 2-3 | Highlights Liga – Video Gol (Ronaldo, Benzema, Viera)