10 novembre 2013 – Ecco il riepilogo di quanto è successo nelle partite che si sono giocate nel pomeriggio in Seconda Divisione. Nel Girone A il Real Vicenza mantiene la vetta vincendo 2-0 contro la Torres, si lanciano all’inseguimento Bassano Virtus e Rimini, i veneti hanno vinto sempre per 2-0 in casa del Bra, mentre i romagnoli si sono imposti per 1-0 a casa della Virtus Vecomp. Il big match tra Pergolettese e Monza se lo aggiudicano i padroni di casa che agganciano così proprio i brianzoli, con loro anche il Santarcangelo che ha fatto 1-1 ad Alessandria. Vittoria importante anche per il Renate, 2-1 a Castiglione, e per la Spal che invece ha vinto 3-2 con il Cuneo. Nella parti meno nobili della classifica spicca il successo in trasferta del Delta Porto Tolle, 3-2 a Mantova, e del Bellaria in casa con il Forlì.

Nel Girone B la Nuova Cosenza passa anche a Poggibonsi, i calabresi battono i toscani con un secco 2-0, il Teramo non si lascia intimidire e svolge a pieno il suo compito vincendo 3-2 in trasferta contro il Sorrento. Torna alla vittoria anche la Vigor Lamezia, 3-1 all’Aprilia e terzo posto in classifica, una gradino più in basso c’è la Casertana che oggi ha pareggiato in casa con il Foggia. Bel salto in avanti anche del Tuttocuoio, i toscani vincono 1-0 a Chieti e si lanciano al quinto posto in compagnia del Melfi che invece ha vinto 1-0 contro il Martina Franca. Vincono entrambe per 1-0 altre due campane: l’Aversa si aggiudica il derby con l’Arzanese, l’Ischia piega le resistenze del Castel Rigone. l’ultima partita della giornata è quella tra Gavorrano e Messina, hanno vinto i siciliani per 1-0.

Risultati Girone A Seconda Divisione – 11ª Giornata

Alessandria – Santarcangelo 1-1
Bellaria Igea – Forlì 3-2
Bra – Bassano Virtus 0-2
Castiglione – Renate 1-2
Mantova – Delta Porto Tolle 0-2
Pergolettese – Monza 2-0
Real Vicenza – Torres 2-0
Spal – Cuneo 3-2
Virtus Vecomp Verona – Rimini 0-1

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone A

Real Vicenza 23
Bassano Virtus 21
Rimini (-1) 21
Pergolettese 19
Santarcangelo 19
Monza 19
Renate 17
Virtus Vecomp Verona 15
Alessandria 15
Spal 14
Cuneo 13
Mantova 12
Forlì 11
Torres 10
Delta Porto Tolle 10
Bellaria Igea (-1) 10
Castiglione 6
Bra 5

Prossimo Turno Girone A – 17 novembre 2013

Bassano Virtus – Pergolettese
Cuneo – Alessandria
Delta Porto Tolle – Bellaria Igea
Forlì – Spal
Monza – Mantova
Renate – Bra
Rimini – Castiglione
Santarcangelo – Real Vicenza
Torres – Virtus Vecomp Verona

Risultati Girone B Seconda Divisione – 11ª Giornata

Arzanese – Aversa Normanna 0-1
Casertana – Foggia 0-0
Chieti – Tuttocuoio 0-1
Gavorrano – Messina 0-1
Ischia – Castel Rigone 1-0
Melfi – Martina Franca 1-0
Poggibonsi – Nuova Cosenza 0-2
Sorrento – Teramo 2-3
Vigor Lamezia – Aprilia 3-1

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone B

Nuova Cosenza 24
Teramo 23
Vigor Lamezia 19
Casertana 18
Melfi 17
Tuttocuoio 17
Aversa Normanna 16
Foggia 15
Ischia 15
Poggibonsi 15
Chieti (-1) 13
Castel Rigone 13
Aprilia 12
Sorrento 12
Messina 12
Martina Franca 10
Gavorrano 8
Arzanese 3

Prossimo Turno Girone B – 17 novembre 2013

Arzanese – Casertana
Aversa Normanna – Vigor Lamezia
Castel Rigone – Gavorrano
Foggia – Sorrento
Martina Franca – Ischia
Messina – Melfi
Nuova Cosenza – Chieti
Teramo – Aprilia
Tuttocuoio – Poggibonsi

La presentazione della giornata

9 novembre 2013 – Si giocano tutte di domenica le partite dell’undicesimo turno di Lega Pro Seconda Divisione. Il Girone A è guidato dal Real Vicenza che domani ospiterà la Torres, il big match di giornata è quello di Pergocrema con la Pergolettese che ospita il Monza secondo in classifica. Il Santarcangelo sarà impegnato ad Alessandria, trasferta in Piemonte anche per il Bassano Virtus che va a Bra. Impegnativa anche la trasferta del Rimini che andrà a sfidare la matricola Virtus Vecomp, più semplice, almeno sulla carta, l’impegno del Renate in casa del Castiglione. La Spal attende il Cuneo, mentre il Bellaria Igea ospiterà il Forlì, si chiude con Mantova Delta Porto Tolle.

Nel Girone B c’è la trasferta in Toscana per la Nuova Cosenza che è attesa dal Poggibonsi, partita sicuramente insidiosa. Il Teramo insegue ad un punto e potrebbe approfittare di un passo falso ma deve prima superare l’ostacolo Sorrento, gioca invece davanti al proprio pubblico la terza della classe, la Casertana, che ospita il Foggia. Sarà una sfida molto interessante quella tra Vigor Lamezia e Aprilia, due squadre che accusano un po’ di ritardo dopo una buona partenza, soprattutto dei calabresi. Il Melfi se la vedrà in casa con il Martina Franca, mentre il Chieti aspetta i toscani del Tuttocuoio. C’è il derby campano tra Arzanese e Aversa Normanna, l’Ischia se la vedrà in casa con gli umbri di Castel Rigone. Il Gavorrano, infine, ospita il Messina.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lega Pro

ultimo aggiornamento: 10-11-2013


Inter-Livorno 2-0 | Telecronache di Tramontana e Recalcati, radiocronaca Rai | Video

Lega Pro Prima Divisione, le partite del 10 novembre 2013: si frena in vetta, ne approfitta il Catanzaro