Due pezzi ancora e poi, secondo Claudio Ranieri, il suo Monaco potrà lottare fino in fondo per la vittoria della Ligue 1, ritrovandosi attrezzato già per l’anno successivo. Il tecnico romano guarda ancora in Italia, soprattutto in casa Juventus, dove dopo aver messo nella lista dei papabili Mirko Vucinic, ora chiede ai vertici plurimilionari di riprovarci con Claudio Marchisio (già a gennaio) tornando a offrire 20 milioni di euro ai bianconeri per il cartellino del centrocampista piemontese.

Su quest’ultimo punto pare non vi siano dubbi: la Juve non molla, anzi, non ne parla proprio. Tanto meno a gennaio e con la prospettiva di poter verosimilmente perdere a fine stagione (con grande flusso di denaro per il bilancio) uno tra Pogba e Vidal. Resta comunque una notizia, perché con Marchisio i contatti diretti instaurati in estate da Ranieri proseguono, anche se lo stesso calciatore è solo in parte attratto dalle avance monegasche.

Intanto però i biancorossi di Francia hanno praticamente concluso con il Manchester United per Patrick Evra, già capitano della nazionale transalpina, ovvero il terzino sinistro d’esperienza che manca allo scacchiere del Monaco. C’era la volontà di tornare in patria e di mantenere il lauto ingaggio, e Evra verrà accontentato da Moyes già nella sessione invernale. I Red Devils compenseranno l’uscita con un giovane (Shaw del Southampton o più probabilmente Moreno del Siviglia) avendo ormai rinunciato da tempo al pupillo dell’erede di Ferguson, cioè il laterale mancino dell’Everton Baines che al momento non è neppure trattabile se non a cifre fuori mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


L’appello di Paolo Scaroni: “Chiedo i codici identificativi sulle divise”

Rassegna stampa 9 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport