Ieri sera Delio Rossi sembrava conscio del suo destino, a precisa domanda dei giornalisti al termine di Fiorentina – Sampdoria, terminata 2-1 per i viola. Il terzultimo posto in classifica frutto dei nove punti, ma anche di una rosa incompleta, hanno convinto Garrone a privarsi dell’ex allenatore di Lazio, Fiorentina e Palermo. Si attendeva solamente l’ufficialità che è arrivata tramite un comunicato del club blucerchiato sul proprio sito. La decisione è arrivata dopo una riunione fiume di tutta la dirigenza durata circa sette ore. Il favorito per la panchina doriana è il tecnico della Serbia Sinisa Mihajlovic, ma non è da escludere una virata su Zdenek Zeman, ancora sotto contratto con la Roma.

Mihajlovic è pronto per accettare la proposta del suo vecchio club (ha indossato per quattro anni la maglia dei liguri prima di approdare alla Lazio). Resta da capire se lascerà definitivamente la panchina della Serbia, già fuori dalla corsa per la fase finale dei Mondiali. L’ex interista è un nome molto gradito dal presidente Garrone e dai dirigenti doriani, ma con lui non è ancora stato raggiunto alcun accordo né sul compenso economico, né sulla durata del contratto e lo stesso Sinisa ha detto di “aspettare un segnale”.

Ecco il comunicato ufficiale del club che ufficializza l’allontanamento di Delio Rossi:

«L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Delio Rossi e il suo staff. La società ringrazia tutti per l’impegno profuso e per la professionalità dimostrata in questi mesi di collaborazione e augura agli stessi le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo delle rispettive carriere. L’U.C. Sampdoria comunica altresì che, alla ripresa degli allenamenti, fissata per domani, martedì 12 novembre, la conduzione tecnica della prima squadra sarà temporaneamente affidata al sig. Francesco Pedone».

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Sampdoria

ultimo aggiornamento: 11-11-2013


Milan, Allegri resta: Berlusconi decide di non decidere

Calcioscommesse | Corte di Giustizia Federale: “Su Mauri mancano prove”