Venerdì 15 novembre 2013, alle ore 20.45 con diretta su Rai 1, la nazionale italiana di calcio affronterà la Germania in amichevole sul terreno di gioco di San Siro a Milano. Con la qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014 in tasca, il CT Cesare Prandelli si aspetta importanti risposte dai suoi di fronte ad un avversario di grosso calibro. Ecco perché, infortuni a parte, scenderà in campo la migliore formazione possibile, come se fosse in palio un trofeo. Secondo quanto visto a Coverciano nel corso degli ultimi allenamenti, in attacco scenderanno in campo Mario Balotelli e Pablo Daniel Osvaldo, due che negli ultimi tempi hanno fatto parlare di sé più per quanto accaduto fuori che dentro il rettangolo di gioco.

Convocato dopo tanto tempo, Giuseppe Rossi, attaccante della Fiorentina, non sarà della partita a causa di una tonsillite con stato febbrile che non gli consentirà di essere in campo di fianco a Mario Balotelli. Il modulo sarà un classico 4-4-2 con rombo: Andrea Pirlo ne sarà il vertice basso, mentre Riccardo Montolivo agirà praticamente da rifinitore. Gli operai del centrocampo, invece, saranno Claudio Marchisio e Thiago Motta; i quattro di difesa che agiranno davanti a capitan Buffon, infine, saranno Abate, Barzagli, Bonucci e Criscito.

Nella giornata di oggi, intanto, il CT Cesare Prandelli, Mario Balotelli e altri calciatori azzurri, hanno concesso foto e autografi ad un gruppo di piccoli fans: si trattava di numerosi bambini dell’Aic Camp di Bellaria. Il tutto, mentre il CT tedesco, Joachim Loew, parlava ai media teutonici della prossima amichevole elogiando l’Italia:

“L’Italia è una squadra furba, sono artisti dell’illusionismo. Non ci potrebbe essere un avversario migliore a novembre perché è una nazionale unica al mondo. Quando pensi di avere il controllo del gioco, ti sorprende”, ha detto Loew.

Dichiarazioni di massimo rispetto da parte del CT della Germania, alla vigilia di quella che si preannuncia come una partita che garantirà spettacolo, nonostante si tratti pur sempre di un’amichevole.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Napoli, Aurelio De Laurentiis, frecciatina a Mazzarri: “Lo abbiamo valorizzato e lui si è venduto”

La rivoluzione Milan: Uva dice sì, Albertini no