15 novembre 2013 – Successo di prestigio per il Cile di Jorge Sampaoli che ha vinto 2-0 a Wembley contro l’Inghilterra di Roy Hodgson. Il CT dei sudamericani aveva annunciato nella conferenza stampa di ieri di aspettarsi di vedere un grande Cile, già in clima mondiale nonostante alla competizione iridata manchino ancora diversi mesi. La promessa fatta ai tifosi è stata mantenuta, ottenendo un successo che ha fatto tornare alla mente una vittoria di 15 anni fa dei cileni, allora allenati dall’uruguayano Nelson Acosta, che espugnarono con lo stesso risultato il vecchio Wembley grazie ad una doppietta di Marcelo Salas.

Questa volta il ‘Matador’ degli inglesi è stato il blaugrana Alexis Sanchez, che ha confermato anche questa sera di attraversare un ottimo periodo di forma che i tifosi del Barcellona sperano lo accompagni fino al termine del 2013 per non far rimpiangere l’infortunato Lionel Messi. Probabilmente Hodgson questa sera ha sottovalutato l’avversario, come evidenziato da alcune scelte di formazione singolari; la presenza dal primo minuto degli esordienti Adam Lallana e Jay Rodriguez, ma anche quella di puntare su Forster in porta al posto del titolare Hart.

Nonostante l’assenza dello juventino Vidal, la stella più brillante di questa generazione cilena insieme a Sanchez, la formazione ospite è scesa in campo senza paura, portandosi in vantaggio già al settimo minuto al termine di una convulsa azione di contropiede trasformata in gol da un colpo di testa di Sanchez su assist dalla sinistra di Eugenio Mena. Il gol del definito 2-0, realizzato con un pallonetto ancora da Sanchez, è arrivato invece al 94esimo minuto, sempre in contropiede, sfruttando un errore a metà campo di Cahill. Questo Cile è pronto a stupire anche in Brasile.

Inghilterra – Cile 0-2 | Le Foto



Inghilterra – Cile 0-2 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Cile Inghilterra notizie video video amichevoli

ultimo aggiornamento: 16-11-2013


Ucraina – Francia 2-0 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 | Video gol (Zozulya, Yarmolenko)

Grecia-Romania 3-1 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 | Video gol (doppietta di Mitroglou, Stancu, Salpingidis)