In un’intervista rilasciata a Sky Sport 24 Andriy Shevchenko ha ammesso di sognare di poter un giorno allenare il Milan. Un giorno non troppo lontano, visto che l’ucraino che con la maglia rossonera nel 2004 vinse il Pallone d’Oro, sta studiando perché il desiderio diventi realtà.

Adesso è un momento di transizione, sto studiando. Mi preparo per il futuro, sicuramente allenare il Milan o la nazionale ucraina sarebbe l’ideale per me.

In maniera fin troppo scontata tale dichiarazione può essere interpretata come una sorta di pressione esercita su Massimiliano Allegri, da settimane a rischio esonero da parte della società rossonera. Eppure, assicura l’ex attaccante che ha militato anche nel Chelsea e che ha chiuso la carriera da calciatore nell’estate del 2012 con la maglia della Dinamo Kiev, il diretto interessato non crede sia arrivato il momento di licenziare il tecnico livornese:

Sceglierà la società ma non penso che sia il momento di cambiare.

Sheva, il quale non si è sbilanciato su quanto sta avvenendo al Milan a livello societario (“Galliani ha fatto la storia del Milan, è sempre stato al fianco del presidente. Tutti e due lavorano dal primo giorno al Milan, per me solo voci e poi si vedrà”), ha poi raccontato di essere particolarmente felice per il ritorno in rossonero di Kakà, con il quale ha portato il club ai vertici dell’Europa e del mondo:.

Lui ha grandi caratteristiche, può giocare dappertutto in campo. Sono molto contento per lui che è tornato a giocare su grandi livelli. Negli ultimi anni ha passato momenti difficili e molto duri. Ero presente quando ha fatto il primo gol con la maglia del Milan dopo il ritorno, un gol bellissimo. È bello vederlo sorridere.

Intanto stasera Sheva – la cui avventura politica nel suo Paese natale non è partita per nulla bene – non potrà rinunciare a fare il tifo per la propria nazionale, alle prese con lo spareggio mondiale contro la Francia. Si parte dal 2-0 dell’andata, ma la sfida si preannuncia caldissima (su CalcioBlog la diretta a partire dalle 21).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan notizie personaggi Ucraina

ultimo aggiornamento: 19-11-2013


Milan, Galliani liquidato a Natale: nodo buonuscita

Roma, Totti e Borriello fanno le corna su Twitter: “Dedicato ai gufi, stiamo tornando!”