19 novembre 2013 – Non riesce l’impresa all’Islanda, a Zagabria va in scena il copione atteso alla vigilia con la Croazia che riesce a battere il portiere scandinavo Halldorsson per ben due volte e vola in Brasile come speravano il commissario tecnico Niko Kovac. La tattica del più piccolo paese che si sarebbe potuto qualificare a una fase finale dei Mondiali era semplice prima di scendere in campo in terra croata: costruire le barricate, agire di contropiede e, se tutto fosse andato come previsto, trascinare la partita ai rigori. Lo sapevano bene i biancorossi di casa che sono scesi in campo col coltello tra i denti, determinati come non mai a fare la partita fin dal primo minuto di gioco.

Così l’Islanda ha agito per la prima mezz’ora di gioco costantemente dietro la linea della palla, Modric e soci tentavano di scardinare la saracinesca ospite con un giropalla costante e paziente. E dopo tanto giocare la sfera, alla fine i tifosi di casa hanno potuto esultare grazie al bomber del Bayern Monaco Mandzukic che su azione manovrata da calcio d’angolo a spedito in rete sottomisura con un destro implacabile. Tutto finito? No, perché lo stesso Mandzukic ha pensato bene di beccarsi un rosso diretto per un intervento scriteriato su un avversario, ma a inizio ripresa capitan Srna ha indovinato il diagonale giusto per mettere il punto sulla sfida. L’Islanda ha provato una sterile reazione, la Croazia ha controllato la gara meritando la vittoria nel doppio confronto.

Tabellino di Croazia – Islanda 2-0

Croazia: Pletikosa; Pranjic, Simunic, Corluka, Srna; Modric (Lovren 89), Rakitic; Olic (Jelavic 80), Kovacic (Rebic 74), Perisic; Mandzukic. All. Kovac.
Islanda: Halldórsson; Skulason, Sigurdsson, Arnason, Saevarsson; Bjarnason, Sigurdsson, Gunnarsson (Hallfredsson 72), Gudmundsson; Finnbogason, Gudjohnsen (Gislason 64). All. Lagerback.
Marcatori: Mandzukic 27′, Srna 47′.



Le migliori foto di Croazia – Islanda 2-0

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Croazia Mondiali Brasile 2014 notizie video video nazionali

ultimo aggiornamento: 19-11-2013


Francia-Ucraina 3-0 Risultato Finale | Rimonta firmata Sakho-Benzema, transalpini al mondiale

Svezia-Portogallo 2-3 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 | Video gol (Ronaldo e Ibrahimovic)