Kakà è sempre più maturo e pronto ad arretrare per un ruolo ‘alla Pirlo’, anzi no. L’esperimento che sembrava essere perfettamente riuscito durante l’amichevole Young Boys – Milan non sarà ripetuto, almeno in tempi brevi. A 31 anni il fantasista brasiliano non se la sente di abbracciare un nuovo ruolo che comporta oltre ad un cambio tattico, anche una nuova predisposizione fisica e mentale. Massimiliano Allegri è d’accordo con il giocatore, che tra l’altro è stato riportato a Milano proprio per consentire al tecnico toscano di avere più combinazioni possibili in attacco, reparto che continua a fare fatica a tramutare in realizzazioni le azioni offensive dei rossoneri.

Parlando al gran galà del Milan tenutosi ieri sera a Milano, Kakà ha ribadito di non pensare assolutamente al cambio di ruolo, almeno per ora:

“La mia posizione è quella di sempre – ha detto il brasiliano -, trequartista dietro le punte. Prima della partita di sabato scorso avevo parlato con Allegri per testare un’altra posizione, visti i tanti assenti e i cambi. Ma si è trattato solo di una prova, che è andata bene. E basta. Non è mio desiderio ricoprire questo ruolo, e non lo è nemmeno di Allegri”.

L’obiettivo di Kakà, oltre a risollevare le sorti del Milan che non naviga in ottime acque di classifica, è quella di conquistare un posto da titolare nella nazionale della Selecao, ma più vicino possibile alla porta. All’occorrenza, certo, il brasiliano ha già dato la disponibilità ad Allegri di essere impiegato come l’ex compagno Pirlo alla Juventus, ma l’arrivo imminente di Keisuke Honda, dovrebbe scongiurare definitivamente questa eventualità.

Intanto, visto che la carriera non sarà ancora lunghissima, Kakà starebbe pensando cosa fare dopo l’ultimo contratto con il Milan. Si parla da tempo di un possibile sbarco nella Major League Soccer americana e secondo nuove indiscrezioni riferite dalla BBC, gli Orlando City Lions vorrebbero presentarsi nel massimo campionato di calcio americano nel 2015 proprio con l’acquisto del fantasista brasiliano, il cui contratto con il Milan scadrà a giugno di quell’anno. La conferma arriva anche da uno dei proprietari del club, Flavio Augusto da Silva:

“Qualsiasi squadra vorrebbe avere una stella come Kakà ma ancora non abbiamo alcun accordo con lui. Il nostro obiettivo è portare qui una stella brasiliana nel 2015, per noi è una priorità. Se non sarà Kakà, sarà qualcun altro”, ha detto alla tv britannica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori calcio italiano calciomercato milan Milan

ultimo aggiornamento: 21-11-2013


Le prime parole di Adan, nuovo portiere del Cagliari: “Grazie Real, ma ora voglio continuare a crescere qui”

Thohir e Moratti da Maroni: il presidente della Lombardia li accoglie con la cravatta del Milan