Calciomercato Napoli - Tutte le Notizie e le voci dell'8 luglio 2012

Scritto da: -

Il calciomercato del Napoli: ecco la rubrica dell’8 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Edinson Cavani
Con il mercato in entrata praticamente ancora ferma alla vigilia del ritiro estivo, a riscaldare le già torride giornate dei tifosi napoletani ci sono le voci che accostano le loro stelle quanto ad una, quanto ad un’altra squadra. Oggi Tuttosport ha rilanciato l’ipotesi Cavani alla Juventus, il costo dell’uruguayano è ovviamente altissimo, ma Marotta starebbe pensando ad un nuovo tentativo. Per solleticare le voglie di De Laurentiis sarebbe pronto a mettere sul piatto, oltre ai soldi, Sebastian Giovinco e Simone Pepe. L’ingaggio di Cavani non sarebbe un problema per i bianconeri, molto più difficile sarà convincere il Napoli, dopo la partenza di Lavezzi difficilmente la società vorrà indispettire la piazza con un’altra partenza illustre.

Martin Skrtel
A Mazzarri serve un difensore centrale, sono tanti i nomi circolati in questi giorni, in queste ultime ore si è rinforzata la candidatura di Skrtel. Lo slovacco piace molto ai partenopei e gode della sponsorizzazione del suo connazionale Hamsik. Non sarà però facile convincere il Liverpool a cederlo, il giocatore è stato valutato dai Reds 20 milioni di euro. Ma gli inglesi hanno il problema del rinnovo contrattuale, c’è ancora distanza tra domanda e offerta e se l’accordo non dovesse essere raggiunto allora il Napoli potrebbe provare a intavolare una trattativa.

Alessandro Gamberini
Il difensore della Fiorentina è seguito da Bigon da molto tempo, data per certa la sua partenza dal capoluogo toscano bisognerà solo capire quale sarà la destinazione. Gli azzurri sono in vantaggio sulle altre squadre interessate a lui, ma bisognerà stare attenti al Genoa che sembra aver messo gli occhi su di lui. A giorni comunque la situazione si chiarirà, secondo La Nazione alla fine la spunteranno i campani che dovrebbero riuscire a portarlo all’ombra del Vesuvio per una cifra vicina ai 3 milioni di euro.

Stevan Jovetic
Il Napoli deve stare attento agli avversari anche per quanto riguarda il montenegrino, secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport la Juventus sarebbe pronta a rifarsi sotto con un’offerta molto interessante: 15 milioni di euro più un giocatore, si parla di Matri e Giovinco ma anche di Quagliarella. Con queste premesse la società viola potrebbe vacillare e lasciar andare il suo gioiellino.

Valon Behrami
Si complica anche la trattativa per arrivare all’ennesimo giocatore della Fiorentina. Il club toscano, come riferisce La Nazione, sarebbe pronto a presentare una nuova offerta allo svizzero, si parla di un quadriennale con ingaggio aumentato del 50% rispetto a quello attuale. È ancora La Nazione a informarci che l’accordo potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Gianluca Grava
Il contratto del difensore casertano è scaduto il 30 giugno, ma presto potrebbe arrivare la firma su quello nuovo. Lo scrive Il Mattino, il quotidiano di Napoli assicura che è solo una questione di dettagli ma Grava continuerà a indossare la maglia azzurra, come ha sempre fatto dall’anno in cui è arrivato, era il 2005.

Foto | © TMNews

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 6 voti.