Fu una saga dal tragico finale, per lo meno a livello mediatico, quella che vide protagonisti l’attaccante bulgaro Dimitar Berbatov (al tempo ancora tesserato per il Manchester United) e la Fiorentina della primissima estate di Pradè in Toscana. A distanza di più di un anno, la notizia ha allora del paradossale: dopo il mancato atterraggio del volo Londra-Firenze (con scalo in Germania) di oltre un anno fa, adesso lo stesso Berbatov si sarebbe riproposto ai Della Valle. Che ovviamente hanno fatto sapere di non essere interessati.

E c’è da credergli, conoscendoli per come si muovono nel calcio italiano. Questione di principio, anche se alla Fiorentina forse non dispiacerebbe in questa stagione ancora a metà il pensiero di inserire altra qualità e quantità in avanti. Uno che sappia far gol ma dare anche discreta inventiva in un reparto dove Giuseppe Rossi non potrà tirare la carretta per tutto l’anno in attesa ancora del miglior Mario Gomez.

Sta di fatto che il Fulham vorrebbe spingere alla porta Berbatov il prima possibile, magari per fare spazio al greco Mitroglou, valutato attentamente anche da Lazio e West Ham. Martin Jol, il tecnico olandese dei londinesi, pare essersi deciso per una svolta in attacco per cercare di risollevare la sua squadra dal terzultimo posto in classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato Fiorentina notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 23-11-2013


L’appello di Luci, capitano del Livorno: “Aiutatemi, mio figlio ha una malattia rara”

Rassegna stampa 23 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport