24 novembre 2013 – Giornata importante in Prima Divisione dove si sono da poco concluse le partite in programma questo pomeriggio. Nel Girone A continua la corsa della Virtus Entella, la squadra di Chiavari vince 2-0 contro San Marino e conserva il primo posto in classifica allungando sulla Pro Vercelli, seconda, fermata sull’1-1 dall’Unione Venezia. Ma il risultato che fa più rumore è il 4-0 rifilato dal Vicenza al Savona, i liguri nonostante lo scivolone sono ancora terzi in classifica, ma vengono raggiunti dalla Cremonese che pure deve mangiarsi le mani visto che non è riuscita a vincere in trasferta contro il Pavia ultimo in classifica. Nella parti più basse della classifica importanti i successi di Carrarese e Pro Patria contro SudTirol e Lumezzane, pareggio per 2-2 tra Feralpi Salò e Albinoleffe.

Nel Girone B la Salernitana ferma all’Arechi il Frosinone, vincono i campani per 1-0 e ne approfitta L’Aquila che vince 3-2 a Pontedera e sorpassa i ciociari diventando la nuova capolista. Finisce in pareggio il derby toscano tra Prato e Pisa, mentre vince il Perugia in casa con l’Ascoli e ora gli umbri sono quarti in classifica. Con loro c’è il Catanzaro che proprio in Umbria, sul campo del Gubbio ha raccolto un pareggio. Stesso risultato a Grosseto dove i padroni di casa si sono spartiti la posta in palio con la Paganese, bene anche il Benevento che ha vinto 4-2 con il Barletta. Ricordiamo che Nocerina – Lecce è stata rinviata, mentre il Viareggio ha riposato.

Partite Girone A Lega Pro 1° Divisione – 24 novembre 2013

Carrarese – SudTirol 2-1
Como – Reggiana 1-1
Feralpi Salò – Albinoleffe 2-2
Lumezzane – Pro Patria 1-2
Pavia – Cremonese 1-1
Unione Venezia – Pro Vercelli 1-1
Vicenza – Savona 4-0
Virtus Entella – San Marino 2-0

Classifica Girone A Lega Pro 1° Divisione – 24 novembre 2013

Virtus Entella 27
Pro Vercelli 25
Savona 19
Cremonese 19
Venezia 17
Vicenza 17
Como 15*
Albinoleffe 14
SudTirol 12
Lumezzane 12
Feralpi Salò 12
Reggiana 11
Carrarese 11
San Marino 10
Pro Patria 10
Pavia 7

* Una partita in più

Prossimo Turno Girone A 1° Divisione – 1 dicembre 2013

Albinoleffe – Pavia
Como – Unione Venezia
Cremonese – Carrarese
Pro Patria – Virtus Entella
Pro Vercelli – Vicenza
Reggiana – Lumezzane
San Marino – Feralpi Salò
Savona – SudTirol

Partite Girone B Lega Pro 1° Divisione – 24 novembre 2013

Benevento – Barletta 4-2
Grosseto – Paganese 1-1
Gubbio – Catanzaro 1-1
Nocerina – Lecce rinviata
Perugia – Ascoli 3-2
Pontedera – L’Aquila 2-3
Prato – Pisa 1-1
Salernitana – Frosinone 1-0

Classifica Girone B Lega Pro 1° Divisione – 24 novembre 2013

L’Aquila 24
Frosinone 23
Pisa 23
Perugia 22
Pontedera 21
Catanzaro 21
Prato 19
Salernitana 19
Benevento 18
Lecce 15
Grosseto 14
Gubbio 12
Ascoli 10
Viareggio 10
Barletta 7
Paganese 7
Nocerina 1

Prossimo Turno Girone B 1° Divisione – 1 dicembre 2013

Ascoli – Prato
Barletta – Pontedera
Catanzaro – Benevento
Lecce – Grosseto
L’Aquila – Gubbio
Paganese – Nocerina
Pisa – Salernitana
Viareggio – Perugia

La presentazione della giornata

23 novembre 2013 – La Lega Pro Prima Divisione torna alla consuetudine con le partite che si giocano di domenica. Il Girone A si è aperto ieri sera con Como – Reggiana finita 1-1. La Virtus Entella può continuare la sua marcia, domani affronta in casa il San Marino e l’occasione sembra ghiotta, più difficile l’impegno dell’altra capolista, la Pro Vercelli, impegnata in trasferta a Venezia. Il Savona sarà ospite del Vicenza, mentre la Cremonese va a giocare sul campo dell’ultima in classifica, il Pavia. Il Lumezzane attende la Pro Patria, mentre l’Albinoleffe giocherà in casa della Feralpi Salò. L’ultima partita in calendario è quella tra Carrarese e SudTirol, allo Stadio dei Marmi di Carrara.

Nel Girone B la notizia è quella del rinvio a data da destinarsi della sfida del San Francesco di Nocera tra Nocerina e Lecce, è l’onda lunga dei fatti di Salerno. Proprio la Salernitana è attesa dall’impegno più difficile, ospita infatti all’Arechi la prima della classe: il Frosinone. C’è il derby invece per il Pisa che dovrà vedersela in trasferta con il Prato, ma il calendario ci propone anche l’interessantissimo match tra Pontedera e L’Aquila, entrambe terze in classifica a due punti dalla vetta. Il Catanzaro va a Gubbio, mentre, restando in Umbria, il Perugia attende un Ascoli sempre assillato dai problemi societari. Il Benevento se la vedrà davanti al proprio pubblico con il Barletta, la Paganese va invece a Grosseto. A osservare il turno di riposto questa settimana è il Viareggio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lega Pro

ultimo aggiornamento: 24-11-2013


Livorno – Juventus 0-2 | Risultato finale: gol di Llorente e Tevez

Livorno – Juventus 0-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Llorente, Tevez)