24 novembre 2013 – Nella Seconda Divisione della Lega Pro si sono giocate oggi le partite della tredicesima giornata. Il Santarcangelo aggancia in testa alla classifica del Girone A il Bassano Virtus grazie alla vittoria a Bellaria per 3-1 e al contemporaneo pareggio dei veneti in casa con il Monza. Vittoria importante quella del Rimini contro il Delta Porto Tolle, gli emiliani sono terzi in classifica avendo superato il Real Vicenza che ha perso per 3-2 a Ferrara contro la Spal. Vince anche la Virtus Vecomp Verona, 2-1 al Renate pesantissimo. Buono il pareggio della Torres sul campo della Pergolettese, lo stesso si può dire per il Castiglione che ha fatto 2-2 con il Cuneo. Gol e spettacolo a Bra con il Forlì che alla fine ha vinto 5-3, molto importante anche il successo del Mantova in casa con l’Alessandria.

Nel Girone B non ha giocato la prima della classe, il Teramo era impegnato a Lamezia Terme contro la Vigor ma la partita è stata rinviata per l’impraticabilità del terreno di gioco del D’Ippolito. Così la Nuova Cosenza può tornare, seppur momentaneamente al primo posto in virtù della vittoria per 3-0 a Gavorrano. Al terzo posto si insedia il Foggia che ha battuto oggi il Castel Rigone, un gradino più in basso Tuttocuoio, oggi sconfitto a Ischia, e Casertana, i campani hanno pareggiato in casa con il Messina. Si era detto della difficoltà dell’impegno dell’Aversa con l’Aprilia e infatti i laziali hanno fatto valere il fattore campo vincendo 3-1. Vincono anche il Poggibonsi, 1-0 contro il Chieti, e il Martina che torna da Sorrento con un 1-0 e tre punti. L’Arzanese conquista un punto a Melfi, dopo un rocambolesco 3-3.

Risultati Girone A Seconda Divisione – 13ª Giornata

Bassano Virtus – Monza 0-0
Bellaria Igea – Santarcangelo 1-3
Bra – Forlì 3-5
Castiglione – Cuneo 2-2
Mantova – Alessandria 2-0
Pergolettese – Torres 1-1
Rimini – Delta Porto Tolle 2-1
Spal – Real Vicenza 3-2
Virtus Vecomp Verona – Renate 2-1

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone A

Bassano Virtus 25
Santarcangelo 25
Rimini (-1) 24
Real Vicenza 23
Virtus Vecomp Verona 21
Renate 20
Pergolettese 20
Monza 20
Spal 18
Mantova 18
Cuneo 17
Alessandria 15
Forlì 15
Delta Porto Tolle 11
Bellaria Igea (-1) 11
Torres 11
Castiglione 10
Bra 5

Prossimo Turno Girone A – 1 dicembre 2013

Alessandria – Virtus Vecomp Verona
Castiglione – Bassano Virtus
Cuneo – Mantova
Forlì – Rimini
Real Vicenza – Bellaria Igea
Renate – Delta Porto Tolle
Santarcangelo – Bra
Spal – Pergolettese
Torres – Monza

Risultati Girone B Seconda Divisione – 13ª Giornata

Aprilia – Aversa Normanna 3-1
Casertana – Messina 1-1
Foggia – Castel Rigone 2-1
Gavorrano – Nuova Cosenza 0-3
Ischia – Tuttocuoio 2-0
Melfi – Arzanese 3-3
Poggibonsi – Chieti 1-0
Sorrento – Martina Franca 0-1
Vigor Lamezia – Teramo rinviata

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone B

Nuova Cosenza 28
Teramo 26*
Foggia 21
Tuttocuoio 20
Casertana 20
Vigor Lamezia 19*
Aversa Normanna 19
Melfi 19
Ischia 19
Poggibonsi 18
Aprilia 15
Chieti (-1) 14
Castel Rigone 14
Messina 14
Martina Franca 14
Sorrento 12
Gavorrano 9
Arzanese 5

Prossimo Turno Girone B – 1 dicembre 2013

Arzanese – Teramo
Aversa Normanna – Martina Franca
Castel Rigone – Aprilia
Chieti – Gavorrano
Melfi – Casertana
Messina – Vigor Lamezia
Nuova Cosenza – Ischia
Poggibonsi – Foggia
Tuttocuoio – Sorrento

La presentazione della giornata

23 novembre 2013 – Si giocano tutte in contemporanea e di domenica le partite del tredicesimo turno di Lega Pro Seconda Divisione. Il Bassano Virtus, primo in classifica nel Girone A, giocherà in casa contro il Monza, partita sicuramente insidiosa. E allora ecco che dietro proveranno il nuovo sorpasso, può puntarci il Real Vicenza che gioca a Ferrara con la Spal, ma anche il Santarcangelo che andrà a Bellaria. Può invece tentare l’aggancio il Rimini che ospita il Delta Porto Tolle, interessante è anche al sfida tra Renate e Virtus Vecomp Verona. Guardando alle parti basse della classifica troviamo il Bra che attende il Forlì, il Castiglione ospita il Cuneo e la Torres va in casa della Pergolettese. Chiude il programma Mantova – Alessandria.

Nel Girone B in testa c’è il Teramo, gli abruzzesi sono attesi da una sfida complicata in casa della Vigor Lamezia, sicuramente più difficile della trasferta della Nuova Cosenza che va a Gavorrano. Il sorprendente Tuttocuoio è impegnato con la trasferta di Ischia, la Casertana invece proverà a far valere il fattore campo visto che gioca in casa con il Messina. Non facile l’impegno dell’Aversa Normanna, atteso dall’Aprilia, squadra in crisi negli ultimi tempi ma attrezzata per fare bene in questo campionato. Facile la partita del Melfi, almeno sulla carta, visto che gioca in casa con l’Arzanese, ultimo a 4 punti. Il Foggia ospita la matricola Castel Rigone, impegni casalinghi anche per Poggibonsi e Sorrento, rispettivamente contro Chieti e Martina Franca.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lega Pro

ultimo aggiornamento: 24-11-2013


Livorno – Juventus 0-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Llorente, Tevez)

Livorno-Juventus 0-2 | Telecronache di Zuliani e Paolino, radiocronaca di Cucchi | Video