24 novembre 2013 – Il cammino del Manchester City lontano dal proprio pubblico non è impeccabile, ma in casa i Citizens sono travolgenti e se ne accorge il povero Tottenham che oggi ne ha presi ben sei. Il primo gol arriva dopo soli 14 secondi, c’è un retropassaggio per Lloris, il portiere francese sbaglia il rinvio ma si riscatta parando il successivo tiro di Aguero, ma sul pallone respinto ci si avventa Jesus Navas che inventa una conclusione incredibile con il pallone che si infila all’incrocio dei pali. Gli Spurs provano a reagire a questa doccia fredda senza però creare grosse preoccupazioni dalle parti di Hart. Al 33′ arriva invece il raddoppio della squadra di Pellegrini, è un autogol di Sandro che nel tentativo di opporsi ad una mezza rovesciata di Negredo ha finito per mandare la palla nella sua porta.

Prima di tornare negli spogliatoi arriva anche il tris, porta la firma di Aguero, che aveva trovato l’opposizione di Lloris in occasione dei primi due gol. Gran parte del merito però è di Navas che scende sulla destra e serve in mezzo rasoterra dove l’argentino è bravo a deviare verso l’angolo lontano. Inizia la ripresa ed è subito tempo di servire il poker, con Aguero che firma una doppietta, ma il merito è tutto di Yaya Touré che dopo una lunga galoppata serve al Kun una palla che può essere messa in rete anche a occhi chiusi. Siamo al 50′ e la partita ormai ha ben poco da dire, il Tottenham deve solo provare a limitare i danni e tornare a Londra con meno gol possibile sul groppone.

Peccato che il City non ci pensi nemmeno a fermarsi e dopo appena cinque minuti trova il quinto gol, Negredo viene servito sul filo del fuorigioco, è spalle alla porta ma è lesto a girarsi e a far partire un destro diretto verso il palo lontano, Lloris anche in questo caso può fare davvero poco. Il 6-0 è il classico gol da minuti finali, Zabaleta lancia lunghissimo verso Jesus Navas, la difesa degli Spurs ormai ha già la testa negli spogliatoi e così lo spagnolo può presentarsi davanti a Lloris e punirlo, facendo calare il sipario sul match. Il City sale a quota 22 punti, a sei di distanza dalla vetta occupata dall’Arsenal, scavalcando proprio il Tottenham che resta quindi fermo a 20.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 24-11-2013


Livorno – Juventus 0-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Llorente, Tevez)

Cardiff City – Manchester United 2-2 | Highlights Premier League | Video gol (Rooney, Evra, Campbell, Kim)