Nella partita amichevole contro l’Ecuador i giocatori della nazionale argentina hanno indossato per la prima volta la divisa ideata appositamente per Brasile 2014. Uno dei particolari di questa maglia è l’effetto sfumato presente tra le classiche strisce bianco e celesti. Il colletto è a V, mentre i bordini delle maniche sono nere, così come le immancabili tre strisce adidas, che si sviluppano sulle spalle e si interrompono a metà strada, nella zona del deltoide. Il logo AFA dorato è posto sul cuore, d’oro anche le sottili bande verticali sui fianchi e sulle spalle.

Dietro al collo è stampata una targhetta recante la scritta “Asociacion del Futbol Argentino” affiancata da due stelline, una per lato, rappresentanti i mondiali vinti dalla selezione albiceleste. Le nuove direttive della Fifa, che impongono alle nazionali di non “colorare” troppo le divise, costringono l’Adidas a inserire solo il nero nelle stripes verticali sui lati dei calzoncini e orizzontali nel risvolto dei calzettoni, il celeste sui bordini dei pantaloncini e nella grossa banda dei calzettoni, su cui campeggiano i loghi di AFA e adidas rispettivamente nella zona tibiale e del polpaccio.

Sul sito di adidas sono comparsi anche i pantaloncini ed i calzettoni neri, ma difficilmente saranno indossati ai mondiali. La divisa da portiere, invece, è totalmente nera, mentre il kit della seconda divisa, non ancora ufficialmente svelato, secondo indiscrezioni dovrebbe essere blu. Il sito specializzato passionemaglie.it racconta di una gaffe della multinazionale in occasione della campagna di lancio: nelle foto compare Sergio Agüero (uno dei testimonial di punta del brand Puma) con le scarpe 11Pro della nuova collezione Samba. Nelle altre immagini, infatti, Agüero indossa le abituali evoSpeed, ma con il marchio Puma cancellato.

Foto | La nuova maglia Adidas dell’Argentina per Brasile 2014

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Roma – Cagliari 0-0 | Highlights Serie A | Video gol (Palo di Gervinho)

La nuova maglia Nike del Brasile per il mondiale in casa | Foto