Il Brasile proverà ad alzare la sesta Coppa del Mondo davanti al proprio pubblico con una divisa nuova di zecca. La casacca, recita una nota del sito specializzato passionemaglie.it, è stata presentata dallo sponsor tecnico Nike durante il “Festival dos Esportes”, una manifestazione sportiva che ha coinvolto migliaia di persone con una corsa podistica di 10 km, spettacoli, esibizioni di skateboard e un torneo 4vs4 di calcio. Il design della nuova divisa rispecchia la tradizione della squadra verdeoro. “Il kit home del Brasile è come la bandiera nazionale, esso rappresenta il paese e il suo popolo” – ha detto Martin Lotti, Creative Director di Nike Football.

Il colletto è il particolare più innovativo essendo verde e a “Y”, con i lembi cuciti uno sull’altro. All’interno del collo compare un “Canarinho” – soprannome dei brasiliani – disegnato dall’artista locale Bruno Big in un triangolo verde. Sullo stemma della CBF (Confederação Brasileira de Futebol) sono inserite cinque stelle con la scritta “Nascido para jogar futebol” sul retro. La Nike ha prodotto due versioni, l’Authentic e la Stadium, entrambe in poliestere ricavato in modo ecologico. Nella composizione del tessuto dell’Authentic è presente il cotone (5%) ed è più leggera del 16% rispetto a quella della Confederations Cup.

La nuova divisa sarà indossata per la prima volta dalla nazionale brasiliana il 5 Marzo 2014 a Johannesburg, quando i verdeoro affronteranno il Sudafrica nell’ultimo test amichevole prima dei Mondiali casalinghi. La rassegna internazionale è attesissima nel paese sudamericano e i tifosi della Seleção sperano di poter vedere i propri beniamini trionfare per la sesta volta nella storia, indossando il nuovo kit della Nike.

Foto | La nuova maglia Nike del Brasile per il mondiale in casa

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


La nuova maglia Adidas dell’Argentina per il mondiale in Brasile | Foto

Pronostici e Quote Champions League | Borussia Dortmund-Napoli, Celtic-Milan, Juve-Copenaghen