Il Milan espugna con autorità il Celtic Park, un campo storicamente molto difficile per qualunque formazione. I rossoneri dimenticano, almeno per una notte, le dure contestazioni dei tifosi arrabbiati per l’andamento deficitario della squadra nel campionato italiano, e si portano a quota 8 nella classifica del girone di Champions League. La contemporanea e del tutto inaspettata vittoria dell’Ajax contro il Barcellona, però, ha scombussolato un po’ i piani dei rossoneri a cui, tuttavia, basterà un pareggio a San Siro nell’ultima giornata.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI

Massimiliano Allegri, a fine partita, tira un sospiro di sollievo dopo giorni critici:

“Dopo esser stati criticati, i ragazzi si sono meritati questa serata. Abbiamo fatto molto bene, soprattutto a livello tecnico. Ora dobbiamo fare un altro punto per accedere agli ottavi. Ora in campionato dobbiamo rituffarci con la stessa voglia, ci aspettano due trasferte complicate. I ragazzi non si sono mai tirati indietro, si sa che quando i risultati non arrivano c’è un po’ di amarezza, ma i primi ad essere amareggiati siamo noi. Tutta la squadra ha fatto una grande prestazione. Kakà si sta ritrovando, è un grande giocatore e delle sua crescita ne beneficia tutta la squadra. Anche Mario ha fatto una buona partita, ha preso falli, sono contento perché ha espresso le sue potenzialità. Deve esprimerle con continuità”.

Adriano Galliani approfitta del 3-0 in trasferta per rimproverare i contestatori e per dedicare la vittoria a Silvio Berlusconi:

“Felici per questa vittoria che volevamo dedicare al presidente Berlusconi. Il futuro? Non lo so leggere e non lo conosco. Parliamo di stasera e di un Kakà straordinario. Contro il Celtic ho visto un super Milan che mantiene fede alla sua tradizione in Champions. Il nostro dna europeo difficilmente tradisce. Balotelli? Io stravedo per lui e stasera ha fatto benissimo. Non commento le sue prestazioni quando gioca male. Felice anche che abbiamo fatto due gol a seguito di calcio d’angolo visto che di solito li subiamo. Fischi, striscioni e cattiveria verso questa squadra mi sembrano eccessivi. I tifosi del Celtic stasera hanno applaudito i loro giocatori. Non ho capito lo striscione “Avete infangato la nostra storia”. Secondo i tifosi chi ha creato la storia? Ve lo dico io: il Milan di Berlusconi”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Borussia Dortmund-Napoli 3-1 | Telecronaca di Auriemma, radiocronaca di Repice | Video

Basilea – Chelsea 1-0 | Highlights Champions League | Video Gol (Salah)