Ognuno fa di testa sua tra coloro che comandano. E all’Arsenal non c’è dubbio che comandi Arsene Wenger, ormai a un passo dal rinnovo con i Gunners dopo il lungo corteggiamento del PSG che dovrebbe a questo punto cadere nel vuoto. E infatti il tecnico alsaziano sta impostando il mercato di gennaio volto a rinforzare ulteriormente il proprio organico visto e considerato che gli ottavi di Champions League a questo punto sono una mera formalità e che in Premier League i fatti stanno volgendo a favore dei londinesi, mettendoli a questo punto alla pari con Manchester United e Chelsea nella corsa al titolo nazionale.

Il nome più gettonato, stando alle liste stilate da Wenger, è quello dell’ala sinistra ucraina Yevhen Konoplyanka, preferito come valore assoluto al connazionale Yarmolenko, evidentemente perché il coach francese sta cercando qualcosa di specifico in quel ruolo, per dare ampiezza e non sacrificare Ozil largo in corsia, ma anche e soprattutto un calciatore dai raffinati uno contro uno. Più agile che potente. Più tecnico che tattico. Servono 18 milioni di euro e l’Arsenal non è per nulla spaventato da questo punto di partenza potendo contare su una discreta riserva di soldini e su un’attrattiva tornata ai massimi livelli.

La conseguenza è che qualcuno spera di poter allora andare su qualche gioiello di casa Wenger. E guarda caso nella Milano nerazzurra c’è chi vocifera che Thohir si sia impuntato sul nome di Theo Walcott, che è rimasto in biancorosso firmando il rinnovo gradito in extremis, ma anche “litigando” con la proprietà che a malincuore ha accettato le condizioni dell’ala inglese pur di non perderlo a parametro zero. Tutto sommato il magnate indonesiano cercherà effettivamente di presentarsi alla tifoseria con un colpo che faccia da biglietto da visita, con o senza il gradimento assoluto di Mazzarri, al quale verrà comunque consegnata una nuova prima punta (con Belfodil probabile uscita in prestito). D’altronde sia Konoplyanka che Walcott sono due classe 1989, due talenti ancora futuribili anche se ormai molto noti nel panorama calcistico europeo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


El Shaarawy, il Borussia Dortmund ci prova ancora!

La Samp molla Destro, resta in pista solo il Parma