Ieri sera dopo soli sette minuti di gioco ha sbloccato la gara contro l’Olympiacos andando a segno con un tocco sotto misura su assistenza perfetta dalla destra di Van der Wiel. Il gol, la vittoria arrivata in extremis e la conseguente qualificazione matematica agli ottavi di finale con un turno di anticipo da parte del Psg hanno permesso a Zlatan Ibrahimovic di festeggiare al meglio la sua centesima presenza in Champions League.

Nel dopo partita l’attaccante svedese, capocannoniere insieme a Cristiano Ronaldo a quota 8 gol nella fase a gironi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti al Parco dei Principi. Tra di esse non è mancata una che non lascia dubbi e che anzi conferma un’idea già cementificata in molti di noi: l’umiltà non è tra i tratti distintivi del carattere del calciatore 32enne.
Ibra, infatti, interpellato sulla corsa al Pallone d’Oro, ha spiegato con tono deciso, smorzato solo da un iniziale sorriso:

Non penso al Pallone d’Oro come fanno tanti altri. Per alcuni giocatori il Pallone d’Oro è molto importante, non lo è per me. Io so quanto valgo e non ho bisogno di un trofeo per dire a me stesso che sono il migliore.

Come noto, l’ex attaccante di Juventus, Inter e Milan si gioca il prestigioso riconoscimento organizzato da France Football e Fifa con Cristiano Ronaldo e Franck Ribery (Lionel Messi sembra più staccato). La sensazione però è che ad avere la meglio alla fine sarà il portoghese, forse grazie anche alla discussa riapertura delle urne decisa da Blatter.
Così, Ibra, che non è stupido, ha intuito che il premio non andrà a lui, e ai giornalisti che lo stuzzicano sul tema che in realtà non lo lascia per nulla indifferente ha deciso di rispondere in maniera diretta. Senza affidarsi alla diplomazia e al fair play forzato.

Ibra, che soltanto pochi giorni fa, dopo lo spareggio perso contro il Portogallo, aveva dichiarato che “un Mondiale senza di me è poca cosa, non c’è davvero nulla da guardare e non vale nemmeno la pena aspettarlo con ansia” si sente il migliore. O comunque dice di esserlo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie personaggi Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 28-11-2013


Juve, fiducia in vista del Galatasaray: Mancini e Melo però promettono battaglia

Ranking Fifa, l’Italia sale al settimo posto: oggi sarebbe testa di serie ai Mondiali