Attenta Juve, l’emiro del PSG fa sul serio. Dopo tanto chiacchiericcio oggi è stato lo stesso presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, ad uscire allo scoperto: “Pogba? Lo seguiamo come seguiamo tanti altri giocatori ma se uno è interessato a un calciatore parla con la società e non con la stampa“. Insomma, l’interesse esiste e presto potrebbe anche arrivare una maxi offerta per il giovane fenomeno sbocciato tra le mani di Antonio Conte. Mino Raiola sta trattando da qualche tempo il rinnovo del contratto e questo interesse proveniente dalla Francia potrebbe complicare terribilmente il lavoro di Beppe Marotta e dei suoi collaboratori.

Proprio l’amministratore delegato bianconero ha sempre dichiarato di non voler prendere in considerazione offerte per i ‘gioielli’ della sua squadra, ma chiaramente il discorso potrebbe cambiare nel caso arrivasse una ‘proposta indecente’. Il Psg è tra le pochissime società in grado di vincere la resistenza dei dirigenti più ostinati, ma la Juventus a quel punto dovrebbe avere in mano almeno un paio di giocatori interessanti per poter giustificare economicamente e tecnicamente il sacrificio di un calciatore già così determinante a soli 20 anni di età.

In questo momento non si conosce ancora il futuro di Pirlo che, anche dovesse restare, non si potrebbe certo considerare una certezza per gli anni a venire. Poi c’è Claudio Marchisio, protagonista assoluto del primo scudetto post-Calciopoli, che da un anno e mezzo a questa parte non sta propriamente brillando. Le uniche certezze per il futuro sono Vidal, vicinissimo ad un ricco rinnovo, e appunto Pogba. Privarsi di uno dei due vorrebbe dire prendersi un grandissimo rischio.

Al di là di qualche colpo a vuoto e delle difficoltà nel piazzare i giocatori in esubero, il team di mercato condotto da Marotta ha dimostrato di saper scegliere molto bene, riuscendo a costruire una squadra estremamente competitiva a costo di saldo. Ma se lo scopo è quello di trovare sul mercato giocatori in grado di farti vincere, che senso avrebbe cedere uno come Pogba che è una certezza per il presente e per il futuro?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Dubai | Maradona balla e canta vestito da arabo – Video

Legia Varsavia – Lazio, scontri tra tifosi biancocelesti e la Polizia: 120 fermati