Con l’ingaggio di Pepe Reina, il Napoli è riuscito a trovare un degno sostituto di Morgan De Sanctis, il portiere 36enne che, dopo quattro stagioni trascorse a difendere la porta del club partenopeo, si è trasferito alla Roma. Anche nella disfatta di Dortmund, nella partita di Champions League che la squadra allenata da Rafa Benitez ha perso per 1-3 contro i padroni di casa del Borussia, il migliore degli azzurri è stato proprio il portiere 31enne.

Fino a qui nessun problema ma a fine anno, molto probabilmente, il Napoli dovrà ricominciare la caccia ad un nuovo numero uno. La formula con il quale il Napoli ha acquistato il portiere spagnolo, campione d’Europa (due volte) e del Mondo con la nazionale iberica, infatti, è quella del prestito secco dal Liverpool, il club inglese nel quale Reina ha militato per ben nove stagioni.

Le sue convincenti prestazioni, però, non hanno lasciato indifferente il Barcellona che, da almeno un anno a questa parte, è alla ricerca di un sostituto valido di Victor Valdes che lascerà il club spagnolo a fine stagione (la corte serrata a Samir Handanovic, avvenuta nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato, è stata emblematica da questo punto di vista).

I blaugrana, quindi, avrebbero individuato proprio in Reina, il sostituto ideale per Valdes e per averlo, il club catalano potrebbe sborsare una cifra decisamente minore rispetto alla valanga di milioni di euro che il Barcellona era disposto a versare all’Inter per il portiere sloveno.

Stando a quanto riportato da El Mundo Deportivo, infatti, nel contratto che lega Pepe Reina al Liverpool, ci sarebbe proprio una clausola a favore del Barcellona: in poche parole, se il club allenato da El Tata Martino vuole prendere Reina, è sufficiente che spenda soltanto 5 milioni di euro.

Lo stesso Pepe Reina, in un’intervista rilasciata pochi mesi fa, inoltre, non disdegnerebbe affatto un suo ipotetico trasferimento al Barcellona. Per il portiere, si tratterebbe di un ritorno, considerando che ha giocato nella prima squadra del Barcellona dal 2000 fino al 2002.

E’ giusto, quindi, preparare i tifosi partenopei: l’avventura di Reina al Napoli sembra essere destinata a durare soltanto una stagione.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Legia Varsavia – Lazio, scontri tra tifosi biancocelesti e la Polizia: 120 fermati

Brasile ancora a lutto: è morto Nilton Santos, pochi mesi fa la scomparsa di Gilmar e Djalma Santos