Prosegue la trattativa tra l’imprenditore cinese Chen Feng e la Roma: il proprietario di Hna dovrebbe subentrare ad Unicredit nella Neep Roma Holding e affiancare l’americano James Pallotta nella proprietà del club giallorosso. Non prima, però, di aver ottenuto l’autorizzazione del governo cinese. Lo scrive oggi il ‘Corriere della Sera’, secondo cui non sarebbe affatto facile per Chen Feng avere il nulla osta per l’acquisto delle quote della società capitolina. Secondo le leggi vigenti da quelle parti, prima di poter entrare in una società straniera le autorità devono avere informazioni dettagliate su tipo e scopo di investimento e soprattutto vogliono sapere quanto rientrerà in Cina dei soldi investiti.

Sarebbero queste le motivazioni che stanno dietro al rallentamento delle trattative degli ultimi giorni. Si tratta, però, dell’unico e grande scoglio da superare: una volta incassato il nulla osta, per Chen Feng sarà via libera totale, visto che ha già ottenuto il via libera della Consob. L’organo di controllo della Borsa italiana, infatti, ha chiesto conto a Unicredit e As Roma Spv Llc sulle trattative con il magnate cinese, mettendo le parti attorno ad un tavolo e trovando l’intesa in videoconferenza nella serata di martedì. James Pallotta, ha visto così fugare i suoi dubbi sull’ingresso in società del cinese ed ha diramato un comunicato dai toni molto più distensivi rispetto ai giorni precedenti.

La chiusura della trattativa è prevista entro dicembre: James Pallotta è atteso in Italia alla vigilia della gara casalinga della Roma contro la Fiorentina. Sarà l’occasione per incontrare le controparti di Unicredit e definire i dettagli della vicenda. Chen Feng, 60 anni, con un patrimonio da 58 miliardi di dollari, rappresenterà il partner che la società tanto agognava per proseguire l’opera di rinnovamento che prevede tra le altre cose la realizzazione dello stadio di proprietà.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano notizie presidenti e dirigenti Roma varie

ultimo aggiornamento: 29-11-2013


Roma, Pallotta: “Zeman non aveva lo stile che a me piace. Garcia resta almeno dieci anni”

Il retroscena di Moggi: “Nel 2006 dovevo sostituire Galliani al Milan”