Le dichiarazioni dello sceicco Nasser Al-Khelaifi, presidente multi-milionario del Paris Saint-Germain, rilasciate al sito le10sport.com, hanno parlato chiaro: il club francese, dopo gli innumerevoli colpi messo a segno durante le ultime sessioni di calciomercato, ha messo gli occhi addosso anche a Paul Pogba, nuovo sogno proibito di tutte le big d’Europa.

E’ ovvio che con l’arrivo di ulteriori campioni, il club di Parigi si ritrovi costretto a pensare anche al mercato in uscita. Nella stessa intervista, però, lo sceicco ha dichiarato che giocatori come Ezequiel Lavezzi, Lucas e Jeremy Menez non si muoveranno da Parigi durante il prossimo mercato di riparazione ma è altamente probabile che la situazione possa cambiare al termine di questa stagione.

L’allenatore dei parigini, Laurent Blanc, però, ha quasi smentito le dichiarazioni del suo presidente: il tecnico francese, infatti, ha dato pubblicamente il benservito a Menez, mettendolo praticamente sul mercato. L’ex centrocampista della Roma, infatti, ha il contratto con il PSG in scadenza e dal prossimo gennaio sarà quindi libero di accordarsi con un’altra squadra.

Laurent Blanc non si è certo strappato i capelli alla notizia della sua probabile partenza come si può evincere dalle sue recenti dichiarazioni:

Ha un contratto che scadrà l’anno prossimo, per cui è in una posizione di forza e, se vuole, da gennaio potrà trovarsi un altro club. Noi non possiamo obbligarlo a restare.

Nonostante il Paris Saint-Germain abbia dimostrato negli ultimi mesi di godere di abnormi potenzialità finanziarie, è chiaro che incassare qualche euro, oltre che spenderli, non è proprio un male. Quindi, è ovvio che il club francese potrebbe tentare di piazzare Menez proprio nel mercato invernale per non correre il rischio di perderlo a costo zero a luglio.

A questo punto, entra in gioco la Juventus: il club bianconero, infatti, è apparso il più convinto nel possibile acquisto del calciatore francese. Le voci di un interessamento della Juventus nei confronti di Menez girano già da qualche settimana e il club campione d’Italia potrebbe ricavare i soldi necessari per portare a termine l’operazione, procedendo con la cessione di Mirko Vucinic.

Al di là della cessione del montenegrino, però, la cifra utile per avere Menez potrebbe essere davvero al limite dell’irrisorio: per avere il francese, infatti, potrebbero essere sufficienti appena 2 milioni di euro. In questo caso, però, il numero dei club interessati potrebbe lievitare e la Juventus dovrà dimostrare, quindi, tutta la propria abilità sul mercato per assicurarsi il francese.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan: è Maldini il primo “acquisto” dell’era post Galliani

Legia-Lazio | Varsavia, fermato anche disabile. Istituita unità di crisi all’Ambasciata Italiana