Livorno – Milan 2-2. Dopo due vittorie consecutive il Milan compie un mezzo passo falso sul terreno dell’Armando Picchi di Livorno. Gli uomini di Massimiliano Allegri fanno anche un passo indietro dal punto di vista del gioco, mostrandosi sempre molto vulnerabili in difesa, nonostante il rientro della coppia centrale titolare formata dal francese Mexes e dal colombiano Zapata. La gara si era messa subito bene per Kakà e soci: proprio da uno spunto del fantasista brasiliano, al 7’ nasce il gol del vantaggio di Mario Balotelli, che parte dietro la linea del pallone e insacca facile alle spalle dell’estremo difensore dei toscani, Bardi.

Paradossalmente il Milan smette di giocare, lasciando ampi spazi di manovra al Livorno, che viene letteralmente telecomandato da bordo campo dal tecnico Nicola, confermata da Spinelli sulla panchina dei livornesi dopo una settimana di passione. I padroni di casa giocano meglio del Milan e al 26’ trovano il meritato pareggio con un gran gol di Siligardi: l’attaccante amaranto prende palla sul versante destro, punta Mexes e fa partire un sinistro a giro che si infila nell’angolino basso alla destra di Gabriel. Si va al riposo con il Livorno decisamente più in palla del Milan.

La ripresa riparte da dove la gara si era interrotta e il Livorno molto pimpante trova il gol del 2-1 con Paulinho che lanciato a rete trafigge Gabriel con un destro secco. Il Milan in bambola si butta a testa bassa in attacco, lasciando ampi varchi alle ripartenze dei toscani che in almeno due occasioni avrebbero modo di siglare il 3-1 e chiudere definitivamente la partita. La doccia fredda per loro, arriva all’84’ quando Balotelli mette a segno su punizione il magistrale gol del 2-2. Passano solo cinque minuti e sempre SuperMario va vicino al colpaccio del 2-3: il suo terrificante tiro va a sbattere sulla traversa con Bardi che avrebbe potuto ben poco. Livorno e Milan si dividono un punto che muove la classifica, ma serve poco ad entrambe.

Livorno – Milan 2-2 | Il tabellino

Livorno (3-5-2): Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Biagianti, Luci, Duncan (48′ st Rinaudo), Mbaye (47′ st Lambrughi); Siligardi (30′ st Greco), Paulinho. A disp.: Anania, Valentini, Decarli, Belingheri, Emeghara, Gemiti, Benassi, Mosquera, Borja. All.: Nicola

Milan (4-3-2-1): Gabriel; Poli (31′ st De Sciglio), Zapata, Mexes, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Nocerino (14′ st Niang); Birsa (38′ El Shaarawy), Balotelli, Kakà. A disp: Abbiati, Coppola, Bonera, Zaccardo, Cristante, Saponara, Matri. All.: Allegri
Arbitro: Guida
Marcatori: 7′ Balotelli (M), 26′ Siligardi (L), 13′ st Paulinho (L), 39′ st Balotelli (M)
Ammoniti: Biagianti, Coda, Emerson, Paulinho, Mbaye (L), El Shaarawy, Mexes (M)
Espulsi: –

Livorno – Milan 2-2 | Le foto della partita


Il pareggio tra Livorno e Milan nell’anticipo della 15/a giornata di Serie A 2013-2014

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano Livorno Milan varie video video serie a

ultimo aggiornamento: 07-12-2013


Livorno – Milan 2-2 | Risultato finale | Gol di Balotelli (doppietta), Siligardi e Paulinho

Marcello Lippi fallisce il Triplete: niente Coppa della Cina per il Guangzhou