Roma X Fiorentina – 8.12.2013 – HD – 3RBY.NET di 3rby

Importante successo quello conquistato oggi dalla Roma all’Olimpico contro la Fiorentina. Partenza ottima dei giallorossi, che vanno in vantaggio dopo soli 7 minuti con Maicon, grazie ad una bella iniziativa di Gervinho, senza dubbio migliore in campo.
Pochi minuti dopo De Rossi va molto vicino al raddoppio, ma Neto salva mettendo in angolo un suo colpo di testa. I viola reagiscono, dopo una nuova occasione sprecata da Ljajic. Il gol della Fiorentina arriva poco prima dello scoccare della mezz’ora: Tomovic, dopo aver saltato Strootman, arriva in fondo sulla destra e scarica il pallone all’indietro; Rossi non ci arriva, ma ecco spuntare Vargas che con un sinistro micidiale supera De Sanctis. La partita resta viva fino alla fine del primo tempo.
Nella ripresa è nuovamente la Roma a partire col piede giusto, grazie ad uno scatenato Gervinho. Ljajic tira troppo su Neto, mentre Strootman pochi secondi dopo colpisce il palo esterno. Garcia manda in campo Destro, al rientro dopo una lunga convalescenza, ed è la mossa giusta. Perché sugli sviluppi di un angolo, Gervinho inventa un assist per il centravanti che non sbaglia.
La Fiorentina nel finale spinge, ma non crea nessuna azione pericolosa, esclusa una magistrale punizione di Pasqual deviata da De Sanctis. Pjanic si fa espellere per doppio giallo, Garcia corre ai ripari sostituendo Destro (da poco entrato) con Bradley. Alla fine per i giallorossi arriva la vittoria meritata e i punti di distanza dalla Juventus capolista restano tre.
Da segnalare che Totti è rimasto sempre seduto in panchina.

Roma – Fiorentina 2-1 | Il Tabellino

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi ((58′ Destro) 90′ Bradley), Ljajic (72′ Taddei), Gervinho.
A disp.: Lobont, Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Jedvaj, Torosidis, Marquinho, Ricci, Totti, Borriello. All. Garcia.

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo, Savic, Pasqual; Aquilani (72′ Pizarro), Ambrosini (78′ Joaquin), Borja Valero; Cuadrado, Rossi, Vargas (86′ Matos).
A disp.: Munua, Alonso, Roncaglia, Compper, Rebic, Mati Fernadez, Wolski, Ilicic, Olivera. All. Montella

Arbitro: Orsato

Marcatori: 7′ Maicon, 68′ Destro (R), 29′ Vargas (F)

Ammoniti: Rodriguez, Ambrosini, Cuadrado (F), 23′ Pjanic, De Sanctis (R)

Espulsi
: Pjanic (R)

Roma – Fiorentina 2-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina notizie Roma video

ultimo aggiornamento: 08-12-2013


Roma – Fiorentina 2-1 | Risultato finale: Vargas pareggia il gol di Maicon, poi Destro segna la rete decisiva

Arsenal – Everton 1-1 | Highlights Premier League | Video gol (Ozil, Deulofeu)